News Cinema

Ballerina: quando è ambientato lo spin-off di John Wick con Ana De Armas?

Dopo l'uscita in sala di John Wick 4, nel 2023, Keanu Reeves tornerà nei panni dello spietato killer nel primo spin-off della saga. Ma quando è ambientato Ballerina?

Ballerina: quando è ambientato lo spin-off di John Wick con Ana De Armas?

In queste ora è trapelato online il primo poster di John Wick 4, nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves nei panni dello spietato assassino. Un franchise in piena espansione, il quale sarà ben presto arricchito da due spin-off d'eccezione: Ballerina e la serie The Continental. Ma se del progetto televisivo si conosce la collocazione temporale - è stato descritto sin da subito come un prequel - del film non è mai stata chiarita la timeline. In queste ore, però lo stesso Keanu Reeves ha rilasciato una dichiarazione che chiarisce questo importante dettaglio.

Ballerina - Quando è ambientato lo spin-off con Ana De Armas?

L'attore, infatti, sarà attivamente coinvolto nel progetto ed apparirà in un breve cameo, come confermato da alcune foto dal set. Per lungo tempo i fan hanno quindi pensato che la sua presenza e la data d'uscita di Ballerina - fissata per il 2023, dopo l'uscita di John Wick 4 il 24 marzo 2023 - significassero che lo spin-off sarebbe stato ambientato dopo gli eventi di John Wick 4. Stando a quanto dichiarato da Reeves, però, la collocazione temporale potrebbe essere anticipata di qualche anno rispetto agli eventi del quarto capitolo:

Il film Ballerina di cui Ana De Armas è protagonista, diretto da Len Wiseman, ha già iniziato le riprese e sarà ambientato tra John Wick 3 e John Wick 4. 

I primi dettagli del personaggio di Ana De Armas

Sin dall'annuncio di uno spin-off al femminile di John Wick è stato reso noto il coinvolgimento di Ana De Armas come protagonista, attrice cubana esperta di film d'azione - ha preso parte, fra gli altri, a No Time to Die e The Gray Man - e fra le favorite per la vittoria dell'Oscar come miglior attrice protagonista per controverso ruolo di Marilyn Monroe in Blonde. In Ballerina De Armas dovrebbe interpretare Rooney, un'assassina che dà la caccia alle persone che hanno ucciso la sua famiglia. Il personaggio, in realtà, è stato già introdotto brevemente in John Wick 3 - Parabellum - aveva il volto di Unity Phelan - durante la scena del saggio di danza in cui Wick parla con la Direttrice (Anjelica Huston). Oltre a Keanu Reeves torneranno nel cast dello spin-off Anjelica Huston e Lance Reddick. Ballerina è diretto da Len Wiseman (Underworld e sequel, il remake di Total Recall - Atto di forza) e basato su una sceneggiatura di Shay Hatten. Non resta dunque che attendere la data d'uscita dell'ambizioso progetto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo