John Wick - Un nuovo spin-off verrà annunciato nei prossimi mesi
Stando alle parole della produttrice Erica Lee il franchie di John Wick è destinato ad espandersi con numerosi progetti collaterali, uno dei quali potrebbe essere annunciato a breve.
Il franchise John Wick - il cui quarto capitolo è attualmente nelle sale - è destinato ad espandersi con numerosi progetti collaterali, due dei quali sono stati già annunciati - la serie prequel The Continental e lo spin-off Ballerina - attesi, rispettivamente per la fine del 2023 e la primavera\estate del 2024. In queste ore, però, la produttrice Erica Lee ha confermato l'arrivo di un terzo spin-off, rivelando il futuro del franchise.
John Wick - In arrivo un nuovo spin-off della saga
Erica Lee - storica produttrice del franchise John Wick - ha quindi rivelato, durante un'intervista a Collider, l'arrivo di numerosi progetti collaterali, destinati ad espandere l'universo della saga principale. Uno spin-off, in particolare, potrebbe essere annunciato a breve:
C'è un altro film che stiamo sviluppando e che penso verrà annunciato il prossimo mese, o al massimo fra un paio di mesi. Stiamo sviluppando molti progetti ed avendo conversazioni con numerosi sceneggiatori e con il brand management. L'universo di John Wick è la mia più grande priorità.
Leggi anche Ballerina - Lo spin-off con Ana De Armas rivelerà le origini di John Wick?
A giudicare dalle parole di Lee, il franchise di John Wick rimarrà quindi a lungo sugli schermi. La produttrice ha inoltre espresso le proprie speranze per la realizzazione di John Wick 5 - la cui produzione viene confermata e smentita ormai da anni - e di Ballerina 2. Keanu Reeves, del resto, ha già espresso la volontà di prendersi una lunga pausa dalla saga e, per molti fan, l'epilogo di John Wick 4 regala una degna ed epica conclusione al suo personaggio. Un quinto capitolo, dunque, potrebbe non essere ben accolto dagli spettatori. Il futuro del franchise potrebbe quindi essere riposto nelle mani di Ana De Armas, pronta a conquistare il pubblico con il ruolo della spietata assassina Rooney, protagonista dello spin-off Ballerina - l'attrice, però, ha manifestato la volontà di non prendere più parte agli action movie. Per quanto riguarda invece lo spin-off di prossima uscita, non sono stati rivelati i dettagli di trama. Secondo alcune teorie trapelate in rete il progetto potrebbe però riguardare Caine - interpretato da Donnie Yen - o Akira - Rina Sawayama, nota cantante al suo debutto da attrice in John Wick 4. Lo spin-off, però, potrebbe ruotare intorno ad un nuovo personaggio, il quale condivide in parte il background di John Wick ed appartiene allo stesso universo - come nel caso di Rooney in Ballerina. Non resta quindi che attendere ulteriori dettagli.