James Gunn si esprime sulla cronologia dell'universo DC: Tutto sulle uscite DCU per il 2026
James Gunn ha affrontato la la cronologia dell'universo DC e rivelato quella che potrebbe essere la probabile tabella di marcia per la distribuzione dei prossimi film e serie tv.

James Gunn ragiona a lungo termine quando si tratta dell’universo DC. Tra non molto, la nuova era dell’universo di supereroi sotto la propria guida spiccherà il volo sul grande schermo con il debutto di Superman, interpretato da David Corenswet e in arrivo al cinema per l’estate 2025. Ma cosa ne sarà del DCU successivamente? James Gunn ha già tutto ben chiaro in mente e di recente, sul web, ha confermato la cronologia e cosa arriverà nel corso del 2026.
James Gunn affronta la cronologia dei prossimi progetti del DCU
James Gunn è sempre un passo in avanti. Diversi sono i film e le Serie TV in fase di sviluppo in questo momento e che faranno parte della Fase 1 del DCU Gods and Monsters. L’idea è di rendere questo universo di supereroi più interconnesso rispetto a quanto è accaduto con il precedente DCEU, motivo per cui è importante anche proteggere la timeline cronologica degli eventi. Via Threads, un fan ha chiesto a James Gunn: “Su HBO Max creerete una timeline del DCU come quella che Disney+ ha per l’MCU, in modo da poter guardare le serie in ordine cronologico?”. La risposta del direttore creativo non è tardata ad arrivare: “Al momento, l’uscita è fondamentalmente quella dei film e delle serie tv, anche se ovviamente alcuni di questi presentano dei flashback: Creature Commandos, Superman, Peacemaker, Lanterns, Supergirl”.
Dall’elenco fornito da James Gunn, pare che Lanterns arriverà prima di Supergirl, le cui riprese sono state recentemente concluse con protagonista Milly Alcock. A dicembre 2024, James Gunn aveva dichiarato che Lanterns e Supergirl: Woman of Tomorrow sarebbero usciti a breve distanza l’uno dall’altro. La prima stagione di Lanterns è attualmente in fase di riprese e non ha ancora rivelato una data di debutto. Un film confermato ma non menzionato in questo elenco è Clayface, che dovrebbe approdare in sala a settembre 2026.