News Cinema

Il ritorno di Mary Poppins, la magica tata Disney torna su Rai 1 per le vacanze di Natale

6

La tata più amata in casa Disney riappare su Rai 1: Il ritorno di Mary Poppins anima le vacanze di Natale con protagonista Emily Blunt.

Il ritorno di Mary Poppins, la magica tata Disney torna su Rai 1 per le vacanze di Natale

Non è veramente Natale senza il ciclo Disney su Rai 1. Questa sera, giovedì 28 dicembre 2023, il canale principale di Viale Mazzini propone l’appuntamento con la tata più amata dell’universo Disney senza la quale la vita sarebbe sicuramente più triste e grigia per i bambini Banks. Inteso come un sequel diretto di Mary Poppins, acclamato cult del 1964, Il ritorno di Mary Poppins ha scelto una nuova tata che ha le fattezze di Emily Blunt. La storia è liberamente ispirata ad una serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers e negli anni ha accompagnato generazioni di appassionati Disney. Il ritorno di Mary Poppins è presentato come un sequel, diretto da Rob Marshall e distribuito al cinema nel 2018.

Il ritorno di Mary Poppins su Rai 1: la trama, il cast e le curiosità

Il film è ambientato 24 anni dopo quanto accaduto nel primo film di Mary Poppins e il protagonista questa volta è Michael Banks, ormai cresciuto eppure ancora alle prese con la sua tata di fiducia. Michael si ritrova nella stessa posizione di suo padre tempo addietro, con una famiglia a carico e un lavoro in banca, la stessa dove suo padre e suo nonno hanno lavorato tempo addietro. Michael ha diversi pensieri per la testa e deve prendersi cura dei suoi tre figli. Grazie al ritorno di Mary Poppins, potrà contare su una mano concreta rendendosi conto che la sua infanzia non è stato frutto di immaginazione. I suoi figli potranno vivere nuove avventure con Mary Poppins, da un’escursione in fondo al mare partendo dalla vasca da bagno fino ad un viaggio all’interno di un vaso rotto. Ad interpretare Mary Poppins questa volta è Emily Blunt. Non è stato facile scegliere un’attrice che potesse raccogliere il testimone di Julie Andrews, come raccontato dall’attrice protagonista:

Rob Marshall mi ha presentato il personaggio in un modo davvero eccitante, con Mary Poppins che ha questo enigmatico piano strategico ed è vanitosa e alla moda, ma anche divertente. Ho immaginato che avesse un taglio leggermente più netto, ma che ricordasse anche il sentimento confortante che mi ha trasmesso da bambina.

Il cast di Il ritorno di Mary Poppins include Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e Julie Walters. In merito al sequel, il regista Rob Marshall ha rivelato come riportato da Disney.it:

Era ovvio che c'erano molte storie da raccontare e, una volta letti tutti i libri, ci siamo resi conto che potevamo trovare un diverso approccio. Soprattutto, scegliendo di mettere in luce il dilemma di Travers: diventando adulti, diventiamo disillusi e cinici e dimentichiamo come guardare la vita attraverso gli occhi di un bambino.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming