The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street

( The Wolf of Wall Street )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 1082 voti
Al cinema dal: 23 gennaio 2014
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 179 min
Data di uscita: 23 gennaio 2014
Distribuzione: 01 Distribution
The Wolf of Wall Street è un film di genere drammatico del 2013, diretto da Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio e Jonah Hill. Uscita al cinema il 23 gennaio 2014. Durata 179 minuti. Distribuito da 01 Distribution.
Data di uscita: 23 gennaio 2014
Genere: Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 179 min
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Terence Winter
Fotografia: Rodrigo Prieto
Musiche: Howard Shore
Produzione: Appian Way, EMJAG Productions, Red Granite Pictures, Sikelia Productions

TRAMA THE WOLF OF WALL STREET

The Wolf of Wall Street è un film del 2013 diretto da Martin Scorsese, basato sulla vera storia di Jordan Belfort. Nel 1987 Belfort (Leonardo Di Caprio) è un apprendista broker a Wall Street. Qui, sotto la guida di Mark Hanna (Matthew McConaughey), Jordan impara a vivere all’insegna dell’abuso di droghe e sesso. Tuttavia, il crollo improvviso della borsa gli costa il licenziamento.
Sarà la moglie Teresa (Cristin Milioti) a convincerlo ad accettare il lavoro in un call-center di penny-stocks. Così, Jordan torna alla ribalta e si mette in affari con il vicino di casa Donnie Azoff (Jonah Hill), fondando la Stratton Oakmont.
Contrariamente alla facciata pubblica, la società si regge sulle truffe e su un manipolo di piccoli spacciatori di quartiere. Ben presto gli affari crescono a dismisura e la rivista Forbes affibbia a Jordan l’appellativo ‘The Wolf of Wall Street’.
Intanto, la vita privata del broker è in totale declino e l’incontro con Naomi Lapaglia (Margot Robbie) sancirà la fine del suo matrimonio. L’FBI inizia ad indagare sulla Stratton e Donnie mette in pericolo il suo socio. Per dimenticare i loro guai, i due assumono una quantità smisurata di quaalude, mentre i servizi segreti sono sempre più vicini ad incastrarli.
La notizia che la zia Emma, prestanome per i conti bancari segreti di Jordan, è morta spinge l’uomo a correre a Ginevra, mentre una serie di sfortunati eventi lo convincono a smettere con la droga. L’impero sembra salvo fino a quando il banchiere svizzero, arrestato dall’FBI, tradisce Belfort e ne causa l’arresto.
Mentre Jordan patteggia con gli agenti, Naomi decide di abbandonarlo. Sconvolto, Belfort ricade nell’abuso di droghe e mette in pericolo la vita di sua figlia. Per evitare la pena di venti anni, Jordan si vede costretto ad incastrare i compagni. Nonostante il tentativo di avvertire Donnie gli costerà caro, Jordan farà un ritorno in grande stile tra i broker più in vista del pianeta.


CURIOSITÀ SU THE WOLF OF WALL STREET

Il film ottenne ben quattro candidature agli Oscar ma non portò a casa nemmeno una statuetta.

Per comprendere meglio il suo ruolo, Leonardo Di Caprio volle incontrare Jordan Belfort e gli agenti dell’FBI che lo arrestarono.

Jonah Hill, che interpreta Donnie Azzoff, ha confessato di aver ricevuto un vero pugno durante le riprese di una scena per compiacere Scorsese.

Il vero Jordan Belfort appare alla fine del film, presentando il sé stesso interpretato da Di Caprio, nel corso di una convention

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE WOLF OF WALL STREET

Attore Ruolo
Leonardo DiCaprio
Jordan Belfort
Jonah Hill
Donnie Azoff
Margot Robbie
Naomi Lapaglia
Matthew McConaughey
Max Belfort
Kyle Chandler
Agente Patrick Denham
Rob Reiner
Max Belfort
Jon Bernthal
Brad
Jon Favreau
Manny Riskin
Jean Dujardin
Jean Jacques Saurel
Joanna Lumley
Aunt Emma
Cristin Milioti
Teresa Petrillo
Christine Ebersole
Leah Belfort
Stephen Kunken
Jerry Fogel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming