La stella di Laura

La stella di Laura

( Lauras Stern )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 16 voti
Al cinema dal: 22 aprile 2005
Anno: 2004
Paese: Belgio, Bulgaria, Germania
Durata: 75 min
Data di uscita: 22 aprile 2005
Distribuzione: WARNER BROS. ITALIA (2005)
La stella di Laura è un film di genere animazione, family del 2004, diretto da Piet De Rycker, Thilo Graf Rothkirch. Uscita al cinema il 22 aprile 2005. Durata 75 minuti. Distribuito da WARNER BROS. ITALIA (2005).
Data di uscita: 22 aprile 2005
Genere: Animazione, Family
Anno: 2004
Paese: Belgio, Bulgaria, Germania
Durata: 75 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: WARNER BROS. ITALIA (2005)
Sceneggiatura: Rolf Giesen
Produzione: ROTHKIRCH CARTOON FILM, CARTOON FILMPRODUKTION BERLIN, WARNER BROS., MABO INVESTITIONS & CO., COMET FILM, MOTIONWORKS, KRINGEL MEDIEN, ANIMATIONSFABRIK, ANIMAGIX MEDIA, ANIMATIONSSTUDIO LUDEWIG, KECSKEMETFILM, EX-IST LTD.

TRAMA LA STELLA DI LAURA

Laura si è trasferita in una nuova città insieme al papà, alla mamma e al fratellino Tommy, ma le mancano tanto la vecchia casa con il prato, i fiori e l'altalena. Sente anche tanto la mancanza dei vecchi amici ed è convinta che non riuscirà a farsene dei nuovi. Una notte, non riuscendo a dormire, va sul tetto per guardare il cielo e improvvisamente vede una stella cadere e farsi male. Laura la raccoglie e decide di prendersene cura, dando così inizio a una fantastica amicizia. Purtroppo la bambina si rende conto che la stella, lontana dal cielo, potrebbe perdere il suo splendore, ed è così costretta a prendere la decisione sofferta di lasciare l'astro libero di tornare nel suo universo...

CRITICA DI LA STELLA DI LAURA

"Epoca di cartoon non solo di ceppo american disneyano, spielberghiano o Pixar, ma anche di nazionalità europea. Come questa gentile favola soprattutto per bambine che arriva targata Germania Bulgaria Belgio con la regia del disegnatore regista belga Piet De Rycker e di Thilo Rothkirch e tratta dal best seller (2 milioni di copie in 25 lingue) 'Laura's star' di Klaus Baumgart. Cullata dalle musiche di Zimmer, la piccola Laura, a corto di amici, vede una stellina che casca dal cielo, la raccoglie, ne cura la puntina ferita e ne diventa inseparabile: ma come accadeva a ET, un certo giorno la stella deve tornare in cielo. La aiuterà Max, che per fortuna è un bambino. Etica ed estetica comuni nel nome del carino." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 23 aprile 2005).

CURIOSITÀ SU LA STELLA DI LAURA

- VOCI DELLA VERSIONE ITALIANA: CLAUDIA MAZZA (LAURA), ALEX POLIDORI (TOMMY), JACOPO BONANNI (MAX), BARBARA DE BORTOLI (MADRE), ANTONIO SANNA (PADRE), AURORA CANCIAN (LUNA), MICHELE KALAMERA (SOLE), TIM EVERETT (UOMO DELLE PULIZIE).

SOGGETTO DI LA STELLA DI LAURA

LIBRO PER BAMBINI ''LAURA'S STAR' DI KLAUS BAUMGART

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming