Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero

( The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 1363 voti
Al cinema dal: 17 dicembre 2010
Regista: Michael Apted
Anno: 2010
Paese: Gran Bretagna
Durata: 115 min
Data di uscita: 17 dicembre 2010
Distribuzione: 20th Century Fox
Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero è un film di genere avventura, fantasy del 2010, diretto da Michael Apted, con Ben Barnes e William Moseley. Uscita al cinema il 17 dicembre 2010. Durata 115 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 17 dicembre 2010
Genere: Avventura, Fantasy
Anno: 2010
Paese: Gran Bretagna
Durata: 115 min
Formato: 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Dante Spinotti
Montaggio: Rick Shaine, Jim May
Musiche: David Arnold
Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, Fox 2000 Pictures, Twentieth Century-Fox Film Corporation, Walden Media

TRAMA LE CRONACHE DI NARNIA: IL VIAGGIO DEL VELIERO

Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, film del 2010 diretto da Michael Apted, è basato sull’omonimo terzo romanzo che compone la celebre saga di L.C. Lewis. Susan (Anna Popplewell) e Peter (William Moseley) sono in America, mentre Lucy (Georgie Henley) ed Edmund (Skandar Keynes) sono ospiti degli zii a Cambridge. Lo scorbutico cugino Eustace Scrubb (Will Poulter) fa di tutto per risultare odioso, inconsapevole di trovarsi al cospetto dei sovrani più amati della storia di Narnia. In effetti, Eustace ignora totalmente l’esistenza di Narnia fino a quando uno dei quadri quadri della sua camera inizia a prendere vita, e i tre cugini si ritrovano magicamente a bordo del Veliero dell’Alba. Qui, il re Caspian (Ben Barnes) rivela loro di essere alla ricerca dei sette lord, fedeli al padre defunto, di cui non si hanno notizie da molto tempo.
Il viaggio sul Veliero è ricco di insidie e i valorosi narniani scopriranno che una misteriosa nebbia verde rischia di mettere in pericolo il loro amato paese. Eustace è più scontroso che mai e non riesce a credere che l’avventura che sta vivendo sia reale. Seguendo la Stella Azzurra, i giovani dovranno raggiungere la tavola di Aslan a Ramandù, ma l’insidiosa nebbia cerca in tutti i modi di tentare la loro forza di spirto. Lucy, che ha sempre invidiato la bellezza di sua sorella Susan, rischierà di cadere nella trappola della vanità. Caspian ed Edmund, entrambi molto gelosi dell’audacia di Peter, cercheranno di dimostrare chi dei due meriti veramente di sedere sul trono, mentre l’avidità di Eustace gli costerà caro. Il ragazzo, infatti, rischierà di perdere per sempre la sua parte umana e solo un atto di vero e sincero coraggio potrà salvarlo dal suo destino. La nebbia, inoltre, tenterà di nuovo Edmud mostrandogli la Strega Bianca (Tilda Swinton) ma il re sembra ormai molto sicuro della lealtà che deve a Narnia…

CRITICA DI LE CRONACHE DI NARNIA: IL VIAGGIO DEL VELIERO

Il regista Michael Apted decide di modificare l’accento spagnolo del principe Caspian, poiché non aveva apprezzato questa scelta ne Le cronache di Narnia – Il principe Caspian.
Nel 2010, il film ha ottenuto gli incassi maggiori tra quelli prodotti dalla 20th Century Fox. Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero fu l’ultimo film girato da Skandar Keynes. L’attore, infatti, decise di lasciare definitivamente la recitazione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE CRONACHE DI NARNIA: IL VIAGGIO DEL VELIERO

Attore Ruolo
Ben Barnes
Principe Caspian
William Moseley
Peter Pevensie
Anna Popplewell
Susan Pevensie
Skandar Keynes
Edmund Pevensie
Tilda Swinton
La Strega Bianca
Georgie Henley
Lucy Pevensie
Will Poulter
Eustachio
Arthur Angel
Rhince
Liam Neeson
Aslan (voce originale)
Simon Pegg
Reepicheep (voce originale)

LE ULTIME NEWS DI LE CRONACHE DI NARNIA: IL VIAGGIO DEL VELIERO

news Cinema Botteghino Usa, male Narnia e The Tourist
news Cinema Il primo Trailer del nuovo Narnia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming