News Cinema

Il ragazzo che diventerà re, il mito di Excalibur in prima TV su Italia 1

Mago Merlino, Morgana ed Excalibur arrivano in prima serata su Italia 1 con Il ragazzo che diventerà re, un film fantasy con protagonista Louis Ashbourne Serkis.

Il ragazzo che diventerà re, il mito di Excalibur in prima TV su Italia 1

Alex è un ragazzino come tanti, vive la sua vita come il resto dei suoi coetanei e non è immune al bullismo. Eppure un giorno succede che, scappando dai suoi aguzzini, Alex scopre una spada incastrata in una roccia e, fattosi coraggio, la estrae. Incredulo, si renderà presto conto che quella tra le sue mani è davvero Excalibur, la leggendaria spada destinata a Re Artù. E averla estratta dalla sua roccia non prometterà nulla di buono. Questa è la trama da cui parte Il ragazzo che diventerà re, film del 2019 in arrivo in prima serata e prima tv su Italia 1 sabato 4 febbraio 2023.

Il ragazzo che diventerà re in prima TV su Italia 1: trama e cast

Arrivato in sala nel 2019 con la regia di Joe Cornish, che figura anche come sceneggiatore del progetto, Il ragazzo che diventerà re rende più attuale il fascino di Re Artù, dando nuova vita a figure come Mago Merlino, presentato come un 16enne, e Morgana. Intitolato in lingua originale The Kid Who Would Be King, il film ha scelto come protagonista il giovane Alex, un dodicenne che ingenuamente estrae Excalibur dalla sua roccia diventando il prescelto. Suo sarà il compito di fermare Morgana, il cui intento è distruggere il mondo con il supporto del suo esercito. Anche Alex ha bisogno di formarne uno, a partire dai suoi Cavalieri fidati della Tavola Rotonda esattamente come Re Artù. A correre in suo soccorso è prima tra tutti Mago Merlino, che assume le sembianze di un adolescente in questo caso per camuffarsi più facilmente.

Ad interpretare Alex, il protagonista, è Louis Ashbourne Serkis. Il suo cognome risulterà famigliare a chi conosce bene Andy Serkis, attore e regista noto soprattutto per aver recitato nella trilogia de Il signore degli anelli dove ha interpretato Gollum. Anche sua madre, Lorraine Ashbourne, è un’attrice. Il ragazzo che diventerà re non è comunque il primo film di Louis. Il giovane attore ha debuttato in Alice attraverso lo specchio interpretando una giovane versione del Cappellaio Matto. Ad accompagnarlo nella nuova avventura fantasy c’è Angus Imrie che interpreta Merlino e Rebecca Forguson che interpreta Morgana.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming