Ian McKellen non ha intenzione di ritirarsi dalla recitazione
Ian McKellen ha affrontato di petto i recenti rumor e precisato che non ha alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene.

Per Ian McKellen non è arrivato ancora il momento di archiviare il cinema. L’attore, noto soprattutto per aver interpretato Gandalf nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ha smentito in prima persona le voci di corridoio relative ad un possibile abbandono delle scene. L’attore, 84 anni, ha precisato che non ha intenzione di lasciare il cinema, non per il momento.
Ian McKellen smentisce i rumor: “Non mi sto ritirando”
Con una carriera di tutto rispetto alle spalle, Ian McKellen desidera semplicemente continuare a lavorare finché ci riuscirà. Negli ultimi anni, ad esempio, ha recitato in svariati film degli X-Men, è apparso in Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto, La bella e la bestia live action, L’inganno perfetto e Cats. Secondo quanto riportato da EW, avrebbe pronto anche un nuovo dramma poliziesco, The Critic, presentato al Toronto International Film Festival. E a quanto pare non ha intenzione di lasciarsi il cinema alle spalle. Ai microfoni di Variety, l’attore ha precisato:
Ritirarsi per fare cosa? Non sono mai stato senza lavoro, ma sono consapevole che da un momento all’altro potrebbe succedermi qualcosa che potrebbe impedirmi di lavorare di nuovo. Ma mentre le ginocchia reggono e la memoria rimane intatta, perché non dovrei andare avanti? Sento davvero di essere abbastanza bravo in questa cosa della recitazione adesso.
Ma da dove arriva il gossip? Come riportato da EW, l’attore ha ricevuto una dura recensione all’anteprima di Frank e Percy dopo aver dimenticato una battuta perché “non conosceva a sufficienza il testo”.
Invece di capire che questo accade di tanto in tanto, questo critico dice che quella era la prova per capire che fosse giunto il momento per Ian McKellen di smettere di recitare. Forse dovrei sfidare quest'uomo in un podcast in cui potremmo discuterne. Forse non è una cosa saggia da fare. Potrebbe semplicemente attirare più attenzione. Dopotutto, ho fatto pace con i critici molto tempo fa.
Dopo aver espressamente chiarito il suo punto di vista, resta un altro rumor da affrontare: Ian McKellen potrebbe realmente essere coinvolto in Deadpool 3? Voci di corridoio premono affinché l’attore interpreti ancora una volta Magneto. Ma, in questo caso, Ian McKellen ha preferito non affrontare i rumor. A dirlo sarà il tempo.