Mr. Holmes - Il Mistero del caso irrisolto

Mr. Holmes - Il Mistero del caso irrisolto

( Mr. Holmes )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 198 voti

Al cinema dal: 19 novembre 2015
Regista: Bill Condon
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 19 novembre 2015
Distribuzione: Videa
Mr. Holmes - Il Mistero del caso irrisolto è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Bill Condon, con Ian McKellen e Laura Linney. Uscita al cinema il 19 novembre 2015. Durata 104 minuti. Distribuito da Videa.
Data di uscita: 19 novembre 2015
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Videa
Sceneggiatura: Jeffrey Hatcher
Produzione: See-Saw Films, AI-Film, Archer Gray

TRAMA MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

Mr. Holmes il mistero del caso irrisolto, film diretto da Bill condon, racconta la storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa. Siamo nel 1947, Sherlock Holmes (Ian McKelllen), ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante (Laura Linney) e del giovane figlio di lei, Roger (Milo Parker). Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell'unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi.

Basato sul romanzo A Slight Trick of the Mind di Mitch Cullin, Mr Holmes reinventa il personaggio di Sherlock Holmes e lo fa vivere come se fosse una persona reale. Oramai vecchio e in condizioni di salute precaria, il famoso, abile e razionale investigatore è costretto a confrontarsi per la prima volta con le sue emozioni, mentre le sue capacità deduttive lentamente sfioriscono.

Mr. Holmes
8 Foto
Mr. Holmes
Sfoglia la gallery

CRITICA DI MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

La memoria che si annebbia per la senilità, il senso di colpa che impedisce di trovare la pace interiore, il suo personaggio pubblico sospeso fra realtà e leggenda. Tutti nodi da sciogliere per Mr. Holmes in un elegante labirinto in cui Condon si serve della maestosa bravura di Ian McKellen, in cui il carisma e la personalità si umanizzano sempre più lasciando spazio alla tenerezza dell'adorabile vecchietto burbero. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Mr. Holmes - Il Mistero del caso irrisolto.

CURIOSITÀ SU MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

Il film vede nuovamente insieme Ian McKellen con il regista Bill Condon, dopo la loro collaborazione nel film Demoni e dei del 1999.

Per preparasi al film, Sir Ian McKellen ha seguito un corso di apicoltura con la London Honey Company. Nessuna ape lo hai mai punto durante le riprese.

Essendo ambientato nel 1947, nel film Sherlock Holmes dovrebbe avere 93 anni (la data "ufficiale" di nascita del personaggio creato da Arthur Conan Doyle è infatti il 1854).

Ian Mckellen ha dichiarato che non gli è stato difficile immaginarsi Sherlock Holmes come una persona reale: nel 1947, anno in cui è ambientato il film, Sir Ian aveva 8 anni e avrebbe dunque potuto incontrarlo davvero da qualche parte in Gran Bretagna.

FRASI CELEBRI DI MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

Dal Trailer Italiano del Film:

Sherlock Holmes (Ian McKellen):: Accadde trent'anni fa, Watson era andato via e i turisti erano tornati a Baker Street per cercare di vedere il vero Sherlock Holmes!

Sherlock Holmes: Glielo dissi a Watson, se mai dovessi scrivere un racconto, lo farei per correggere i milioni di equivoci creati dalla sua immaginazione!

Sherlock Holmes: Quello che sarebbe stato il mio ultimo caso, ebbe inizio!

Sherlock Holmes: Se sei un investigatore e viene da te un uomo, di solito è per la moglie!

Sherlock Holmes: Quel caso mi fece capire che la natura umana era un oscuro mistero, su cui la sola logica non era in grado di fare luce!

Sherlock Holmes: Le serviva il mio aiuto, ma io non riuscì a risolvere il caso! Watson scrisse il racconto, ma ne cambiò il finale

Roger (Milo Parker): Tornerà a occuparsi del caso?
Sherlock Holmes: Non si abbandona la vita, lasciando qualcosa in sospeso

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

Attore Ruolo
Ian McKellen
Sherlock Holmes
Laura Linney
Sig.ra Munro
Hattie Morahan
Ann Kelmot
Patrick Kennedy
Thomas Kelmot
Hiroyuki Sanada
Tamiki Umezaki
Roger Allam
Dr. Barrie
Milo Parker
Roger
Philip Davis
ispettore Gilbert
Nicholas Rowe
Matinee 'Sherlock'
Frances de la Tour
Madame Schirmer
Sarah Crowden
Sig.ra Hudson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming