News Cinema

I migliori film in streaming di Channing Tatum

La simpatica star di Magic Mike e 21 Jump Street compie oggi 42 anni. Ecco i film in streaming che hanno decretato il successo di un attore sempre pronto a giocare con la sua immagine.

I migliori film in streaming di Channing Tatum

Se non è la più simpatica star hollywoodiana impostasi nel nuovo millennio, davvero poco ci manca. Con il suo stile spesso in bilico tra il serio e faceto, Channing Tatum è praticamente diventato il sex-symbol della porta accanto. Il suo “tipo fisso” possiede talvolta un quoziente intellettivo non altissimo, ma ha un cuore grande almeno quanto i suoi bicipiti. Mescolando con intelligenza dramma, azione e commedia, l’attore, sceneggiatore, produttore e regista che compie oggi 42 anni (tanti auguri!) possiede un fascino e un carisma del tutto personali, che alla fine lo hanno portato a recitare per autori di tutto rispetto. Ecco i cinque film in streaming con cui vogliamo tributare il nostro affettuoso e divertito omaggio a Channing Tatum. Vi consigliamo inoltre di non perdere il suo esordio dietro la macchina da presa Dog, prossimamente nelle sale italiane. Per il resto come sempre buona lettura.

I migliori film in streaming interpretati da Channing Tatum

  • Magic Mike
  • 21 Jump Street 
  • Foxcatcher 
  • The Hateful Eight 
  • Ave, Cesare!

Magic Mike (2012)

Il film che impone definitivamente Channing Tatum come star è un’opera velatamente autobiografica, la quale diretta da Steven Soderbergh diventa uno spettacolo mainstream che riflette anche sull’America e sul suo bisogno di gratificazione veloce e superficiale, dove non si pongono le basi per un futuro solido. Magic Mike vede oltre a Tatum in enorme Matthew McConaughey e altri attori di supporto tutti in parte. Grosso successo di pubblico che viene sottovalutato dalla critica quasi soltanto perché racconta di spogliarellisti. Ma sotto i (pochi) vestiti c’è molto altro…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, NOW.

21 Jump Street (2012)

La trasposizione cinematografica della serie TV di culto con Johnny Depp è uno spasso assoluto. 21 Jump Street si rivela una commedia d’azione ridanciana e stracolma di trovate di enorme impatto comico. E l’alchimia tra Tatum e il coprotagonista Jonah Hill è impagabile. Sarà anche puro cinema di intrattenimento, ma cosa importa se ci si diverte così tanto? Nel cast anche Brie Larson e Dave Franco. Il sequel ripropone la stessa formula, con più botti e meno trovate, ma conquista ugualmente il botteghino. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video.

Foxcatcher (2014)

Il film più bello della carriera di Channing Tatum arriva per mano di un regista di enorme potenziale quale Bennett Miller, il quale mette in scena questa storia vera di wrestling e ossessione psicotica con una lucidità estetica e narrativa ammirevoli. Foxcatcher è un dramma livido e asfissiante, in cui Tatum regge il colpo eccome di fronte alle grandi interpretazioni di Steve Carell e soprattutto Mark Ruffalo. Uno dei film più sconvolgenti del nuovo millennio, doloroso ma bellissimo. Disponibile su Rakuten TV, CHILI.

The Hateful Eight (2015)

La partecipazione a sorpresa nel western da camera diretto da Quentin Tarantino consente a Tatum di aggiungere un tassello prezioso alla sua personale crescita come attore. The Hateful Eight costruisce un plot da giallo puro, virandolo in commedia nerissima e splatter dal genio spericolato dell’autore di Pulp Fiction. Il ritmo è spesso snervante ma molti momenti sono grande cinema, soprattutto grazie alle interpretazioni spericolate degli attori. Su tutti Tim Roth. Oscar a Ennio Morricone per la colonna sonora. Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, Netflix, TIMVision, Rai Play.

Ave, Cesare! (2016)

Chiudiamo con la breve ma geniale apparizione nella commedia filosofico-politica dei fratelli Coen, una pochade che sbeffeggia Hollywood e innalza il livello del dibattito comico. Ave, Cesare! vede protagonista un incredulo e burlone George Clooney e al suo servizio un cast di attori strepitosi, impegnati in una gara di lievità quasi surreale. Il numero canoro e danzereccio di Tatum è da inchino, così come molti altri momenti di un film leggero e a suo modo addirittura frivolo. Una rarità per i Coen…Disponibile su Rakuten TV, CHILI, Google Play, Apple Itunes, TIMVision, Amazon Prime Video, NOW.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming