21 Jump Street

Titolo originale: 21 Jump Street

share

21 Jump Street è un film di genere commedia, azione, poliziesco del 2012, diretto da Phil Lord, Chris Miller, con Jonah Hill e Channing Tatum. Uscita al cinema il 15 giugno 2012. Durata 109 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia .

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 142 voti


TRAMA 21 JUMP STREET:

In 21 Jump Street, Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) sono stati nemici al liceo per poi diventare amici improbabili all’Accademia di Polizia. Anche se non si possono certo definire i poliziotti migliori del mondo, ai due viene offerta la possibilità di ribaltare la situazione quando entrano a far parte dell'unità segreta delle forze di polizia Jump Street, diretta dal Capitano Dickson (Ice Cube). Restituiscono pistole e distintivo ed armati di uno zaino sfruttano il loro aspetto giovanile per lavorare sotto copertura in un liceo. Il problema è che gli adolescenti di oggi non hanno nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa, come erano loro, e Schmidt e Jenko scoprono che quello che pensavano sul mondo degli adolescenti, dal sesso alla droga al rock and roll, è tutto sbagliato. Ma soprattutto si accorgono che tutti e due stanno ancora totalmente dentro ai problemi dell'adolescenza che non hanno risolto in quegli anni - ed entrambi devono confrontarsi con le paure e l’ansia di essere nuovamente adolescenti e con tutte le questioni che pensavano di essersi lasciati alle spalle.


CRITICA DI 21 JUMP STREET:

Nella sua leggerezza, nella volontà di proporre un cinema disimpegnato ma carico di dignità e nella mancanza di ogni altra ambizione (alta o bassa che sia) 21 Jump Street s'impone allora all’attenzione dello spettatore come piacevole e divertente commedia d'azione che si fa anche modello per un nuovo tipo di cinema industriale che recuperi equilibrio, fantasia e un senso della decenza che troppo spesso sembra mancare. Abbandonando, al contrario, tutto quel vero o finto moralismo che affligge gran parte della produzione hollywoodiana contemporanea. (federico gironi)

SOGGETTO:

Basato sull'omonima serie tv poliziesca con Johnny Depp

IL CAST DI 21 JUMP STREET:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
12148
Lascia un Commento