News Cinema

I film di Prime Video a ottobre 2022: Chase con Gerard Butler, Time Is Up 2 con Bella Thorne, Backstage - Dietro le quinte

41

Prime Video a ottobre 2022 propone in streaming tra le esclusive Chase con Gerard Butler, Backstage - Dietro le quinte e Time Is Up 2 con Bella Thorne.

I film di Prime Video a ottobre 2022: Chase con Gerard Butler, Time Is Up 2 con Bella Thorne, Backstage - Dietro le quinte

Prime Video nell'ottobre 2022 presenterà un numero corposo di esclusive e produzioni Amazon Original. Esaminiamo i film sulla piattaforma nel corso del mese, tenendo presente che tra i film di terze parti arriveranno sulla piattaforma anche opere come Baaria e Malena (dal 10 ottobre), Sliding Doors (già disponibile), Il Grinch e L'amore non va in vacanza (dal 15). 

Prime Video, gli originali e le esclusive di ottobre 2022

La proposta di produzioni originali ed esclusive di Prime Video per il mese di ottobre 2022 comincia con due documentari. In Red Valley - Siamo quello che ascoltiamo (sul servizio dal 3), si parte dalla constatazione che gli Italiani ascoltano musica 19 ore alla settimana, e dalla cornice del Red Valley Festival, dove si sono esibiti tra gli altri Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo e Paola Zukar. Ognuno esprime un'opinione sul rapporto tra l'Italia e la musica.
Dal 5 ottobre un altro documentario, La musica di 007 (The Sound of 007 - 60 Years of Bond) racconta i sei decenni di musiche composte per i film di James Bond, da Agente 007 - Licenza di uccidere con Sean Connery all’ultimo Daniel Craig di No Time To Die. Chi c'era dietro quelle hit musicali che hanno fatto la storia del cinema? Guarda subito Red Valley - Siamo quello che ascoltiamo su Prime Video  Guarda subito La musica di 007 su Prime Video 

In Chase con Gerard Butler, dal 10 su Prime Video, Will cerca di capire cosa ci sia dietro la misteriosa sparizione di sua moglie Lisa, a una pompa di benzina, mentre insieme si stavano dirigendo dai genitori di lei. Le autorità non collaborano e Will decide di gestire la cosa da solo. Regia di Brian Goodman, nel cast c'è anche Jaimie Alexander nel ruolo di Lisa.
Catherine Called Birdy, scritto e diretto da Lena Dunham, è invece ambientato nel 1290, presso Stonebridge, dove la giovanissima Lady Catherine rifiuta un matrimonio combinato per salvare la sua casata dal declino. Con Belle Ramsey, dal 7 ottobre.

Dal 13 ottobre l'italiano Backstage - Dietro le quinte di Cosimo Alemà narra la storia di nove ragazzi che si sfidano in estenuanti prove di canto e ballo al Sistina di Roma, per ottenere quattro parti: chi di loro ce la farà? Chi crollerà? Chi rimarrà fuori? Il film è interpretato da esordienti scelti tra 1400 candidati, per una selezione non meno impegnativa di quella raccontata nel lungometraggio.

Leggi anche Prime Video: Le Serie TV in streaming a ottobre 2022

Dal 21 ottobre c'è poi Argentina, 1985, passato per l'ultimo Festival di Venezia: è la storia vera dei procuratori Julio Strassera, Luis Moreno Ocampo e del loro giovane team legale, che sfidarono la dittatura per dare giustizia alle sue vittime.
Torna Bella Thorne in Time Is Up 2 di Elisa Amoruso, dove Vivien e Roy (Benjamin Mascolo) viaggeranno nella terra di origine di lui, la Sicilia: la visita però sveglierà ricordi e persone lasciate alle spalle, mettendo a dura prova la coppia.
Dal 28 ottobre in Run Sweetheart Run, la madre single Cherie (Ella Balinska) accetta l'incontro per lavoro con un carismatico Ethan (Pilou Asbæk), un uomo d'affari importante che però a fine serata si dimostra un pericoloso maniaco... ma potrebbe esserci dietro qualcosa di peggio... Scopri Prime Video

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming