News Cinema

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Kieran Culkin mette in guardia i fan sul suo ruolo nel film

Kieran Culkin interpreterà Caesar Flickerman in Hunger Games: L'alba sulla mietitura, ma ha chiesto ai fan di abbassare le aspettative.

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, Kieran Culkin mette in guardia i fan sul suo ruolo nel film

Kieran Culkin, fresco di vittoria agli Oscar 2025, dovrà molto presto confrontarsi con una temuta arena. O meglio, il personaggio che interpreterà dovrà sicuramente interfacciarsi con tutti coloro destinati a raggiungerla. Scelto per interpretare Caesar Flickerman in Hunger Games: L’alba sulla mietitura, l’attore ha cercato di frenare l’entusiasmo dei fan mettendoli in guardia su quello che vedranno.

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, Kieran Culkin chiede ai fan di abbassare le aspettative sul suo Caesar Flickerman

Chi ha già dimestichezza con gli Hunger Games già saprà che Caesar Flickerman non è esattamente un personaggio d’animo nobile. Come un po’ tutti gli abitanti di Capitol City, anche Caesar vede gli Hunger Games come un momento d’intrattenimento e di suo massimo splendore, essendone il presentatore ufficiale da tempo. Se nella saga principale è stato introdotto da Stanley Tucci, nel prequel per una questione cronologica il personaggio è stato affidato al più giovane Kieran Culkin. Essendo la storia ambientata molto tempo prima dell’arrivo di Katniss, con protagonista un Haymitch appena sedicenne, il film ha richiesto il recasting di numerosi personaggi già noti al pubblico. Oltre a Caesar, ad esempio, anche Effie Trinkett ha ottenuto lo stesso trattamento scegliendo per il ruolo Elle Fanning.

Ma se il personaggio di Effie a modo suo ha sempre avuto buone intenzioni, Caesar Flickerman sin da subito ha reso ben chiaro di fare buon viso a cattivo gioco e Kieran Culkin, che lo interpreterà, ha cercato di mettere in guardia i fan sul ruolo non esattamente positivo che giocherà durante la Seconda Edizione della Memoria. Via TikTok, all’attore è stato fatto presente che sarebbe stato uno straordinario Caesar, ma Kieran Culkin ha chiesto di abbassare le aspettative: “Per favore, abbassate le aspettative. Ve lo chiedo per favore. Non ho idea di cosa combinerò con questo personaggio”. Così come accaduto negli altri film, anche nel prequel Caesar Flickerman guiderà gli Hunger Games intervistando i tributi, in questo caso 48, dando loro un’ultima opportunità per ingraziarsi il pubblico di Capitol City ed ottenere sponsor. Sponsor equivale a più possibilità di sopravvivere nell’arena, con cibo, acqua e all’occorrenza accessori per cavarsela nei momenti peggiori. Naturalmente Caesar intervisterà anche Haymitch, interpretato da Joseph Zada.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+