News Cinema

Hunger Games, inizialmente Rachel Zegler rifiutò il ruolo nel prequel

In Ballata dell'usignolo e del serpente Rachel Zegler interpreta la protagonista, eppure tempo addietro l'attrice ha rifiutato il ruolo da protagonista per un motivo che reputa "imbarazzante".

Hunger Games, inizialmente Rachel Zegler rifiutò il ruolo nel prequel

Suzanne Collins ha raggiunto il successo con la trilogia di Hunger Games, portata al cinema con Jennifer Lawrence. A distanza di tempo, l’autrice è tornata al cospetto dei suoi Distretti scrivendo una storia prequel intitolata Ballata dell’usignolo e del serpente. Il suo romanzo precede di decenni la trilogia principale e racconta la storia di un giovane Coriolanus Snow, dell’uomo prima dello spietato presidente di Panem. Considerando il successo ottenuto con Hunger Games, l’annuncio di un film sulla storia prequel è stato quasi tempestivo. E Rachel Zegler figura nel cast come attrice protagonista. Pare, però, che in un primo momento abbia rifiutato la parte.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, Rachel Zegler rifiutò il ruolo

Il mondo distopico di Suzanne Collins ha aiutato Jennifer Lawrence a lanciare la sua carriera. Sono trascorsi più di dieci anni dall’uscita del primo film in sala e Rachel Zegler è stata scelta come protagonista del prequel, dove interpreterà Lucy Grey Baird, tributo del Distretto 12. In un mondo piegato da povertà ed ingiustizie, Hunger Games rispolvera l’arena dei giochi della fame dove ogni distretto è chiamato ad offrire due tributi, un uomo e una donna, nella speranza che possano vincere. Nel prequel, si avrà la possibilità di approfondire l’origine dei giochi della fame, come sono stati perfezionati nel corso del tempo e che ruolo ha avuto Coriolanus Snow nell’organizzazione. Rachel Zegler avrà il compito di portare in vita il personaggio più carismatico del romanzo. L’attrice ha confessato di aver desiderato a lungo quel ruolo, ma di averlo poi rifiutato inizialmente quando è arrivato il momento. In un’intervista al podcast Happy Sad Confused, ha raccontato:

Che storia imbarazzante. Dopo averlo desiderato così tanto, mi è stato offerto il ruolo a gennaio dello scorso anno. Non ho fatto il provino, ho ricevuto soltanto una chiamata dal mio agente che mi diceva: ‘Francis Lawrence vuole che la parte sia tua’. Così l’ho incontrato al Soho Hotel di Londra, abbiamo parlato per tre ore e mi ha detto che avrebbero girato in Germania e in Polonia. Io ero appena arrivata a Londra e volevo già scomparire considerando che era la mia prima volta lontana da casa e dai miei affetti, così ho rifiutato. Me ne sono pentita nel momento in cui ho pronunciato quelle parole. Avevo un altro progetto in programma poi rimandato al 2023, così ho deciso di lanciarmi nella mischia e ho accettato.

Per fortuna Rachel Zegler ha cambiato idea e anche tempestivamente, ottenendo così il ruolo di Lucy Grey Baird. La ballata dell’usignolo e del serpente è ambientata circa 64 anni prima rispetto alla trilogia principale di Hunger Games e racconta del diciottenne Snow, uno studente brillante scelto come mentore di un tributo femminile del Distretto 12 per i prossimi Hunger Games. Ad interpretare Coriolanus Snow è Tom Blyth. Il resto del cast è composto da Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Peter Dinklage, Viola Davis, Burn Gorman e Fionnula Flanagan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming