News Cinema

Heat 2: in arrivo ad agosto il romanzo prequel/sequel del film di Michael Mann

36

Il regista Michael Mann e la scrittrice Meg Gardiner hanno terminato il romanzo che esplora ulteriormente le vite dei personaggi del film Heat.

Heat 2: in arrivo ad agosto il romanzo prequel/sequel del film di Michael Mann

Ne eravamo a conoscenza, ma ora possiamo apprendere qualcosa in più.
Michael Mann tempo fa ha sentito la necessità di espandere le vite dei personaggi del suo film del 1995 Heat - La sfida, il celebrato poliziesco con Al Pacino, Robert De Niro, Val Kilmer e Jon Voight, ma non sullo schermo. Almeno non per il momento. Heat 2 è il titolo del romanzo che il regista ha creato insieme alla scrittrice Meg Gardiner e che sarà pubblicato nell'agosto 2022. La narrazione esplora le storie del detective Vincent Hanna, del criminale Neil McCauley e dei suoi soci Chris e Nate e, rispetto agli eventi raccontati nel film, il libro è al contempo prequel e sequel andando indietro al 1989 e avanti fino al 2022. Potremo dunque conoscere le traiettorie individuali che hanno portato i personaggi a incontrarsi nel 1995 e capire come sia andata a finire per loro molto tempo dopo i titoli di coda del film.
Qui sotto il book trailer di Heat 2, più in basso il trailer di Heat - La sfida.

Heat - La sfida: trama e trailer del thriller con Al Pacino e Robert De Niro

Heat - La Sfida è un poliziesco le cui atmosfere hanno ispirato Christopher Nolan per la sua trilogia di Batman. La storia ruota intorno al detective della polizia di Los Angeles Vincent Hanna (Al Pacino). In seguito a una rapina avvenuta ai danni di un furgone porta valori, l'agente si rende conto che la banda che ha eseguito il furto ha un livello molto alto di preparazione e decide quindi di occuparsi personalmente del caso insieme alla sua squadra. Il capo della banda che ha eseguito il colpo, è Neil McCauley (Robert De Niro), che insieme ad un gruppo di amici fidati, sta organizzando una serie di colpi molto redditizi. Dopo la rapina al furgone, Neil raggiunge Nate (Jon Voight) e qui scopre che i titoli rubati sono tutti di Roger Van Zant (William Fichtner), affarista senza scrupoli che comprende in fretta come si possano ricavare più introiti dalla vendita dei titoli rubati.
Inizia così un inseguimento continuo fra la banda di Neil e la squadra di Vincent, con appostamenti infruttuosi e inversioni di ruoli. Intanto Charlene Shiherlis (Ashley Judd), la moglie di Chris Shiherlis (Val Kilmer), uno degli uomini più fidati di Neil, è invischiata in una relazione con Alan Marciano, che Vincent userà per cercare di arrivare a Neil e Chris. Nel frattempo Neil e i suoi stanno prendendo informazioni su Hanna e gli altri detective per cercare di prevenire le loro mosse. Questi inseguimenti reciproci condurranno a un incontro faccia a faccia fra il detective e il capo banda, un confronto leale in cui i due parleranno delle loro vite, dei loro timori e delle loro motivazioni.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming