News Cinema

Heat 2: Al Pacino vuole solo Timothée Chalamet nella versione giovane del suo personaggio

113

Se Michael Mann dovesse fare Heat 2, Al Pacino avrebbe da suggerire al regista di prendere Timothée Chalamet per il ruolo di un giovane Vincent Hanna. L'attore non accetterebbe nessun altro.

Heat 2: Al Pacino vuole solo Timothée Chalamet nella versione giovane del suo personaggio

Anche se aspettiamo conferme, o meglio non abbiamo grandi notizie in merito, andremmo in brodo di giuggiole se Heat 2 diventasse realtà. In un certo senso così sarà, perché ad agosto uscirà il sequel e insieme prequel del film con Al Pacino e Robert De Niro in forma di libro, e bisognerà assolutamente comprarlo perché a scriverlo è stato Michael Mann, il regista di Heat.

Ciò detto, siamo già a conoscenza del nome dell’attore che potrebbe recitare nel film. Durante il Tribeca Film Festival, ancora in corso di svolgimento, in occasione di un tributo a Heat, Al Pacino ha dichiarato che c'è solo una persona che potrebbe interpretare la versione giovane del suo personaggio, il detective Vincent Hanna, in un nuovo film: Timothée Chalamet.

Heat 2 diventerà davvero realtà?

Ma c’è speranza di vedere prima o poi Heat 2? Michael Mann, parlando del romanzo, intitolato proprio "Heat 2" ha detto che lo trasformerà certamente in un lungometraggio o in una serie, e non dobbiamo disperare, perché se per portare a compimento il suo primo libro il regista ha impiegato sei anni, magari il film uscirà fra quattro ma uscirà. Se poi Mann dovesse avere problemi di budget, Chalamet, che ormai è entrato nell'Olimpo delle star, potrebbe attirare l’attenzione e i dollaroni sonanti di qualche major. Abbiamo visto l'attore in The French Dispatch, Dune e Don't Look Up, e prossimamente lo ammireremo in Dune 2 e in Wonka, il prequel targato Paul King de La fabbrica di cioccolato.

Uscito nel 1995, Heat - La sfida vedeva Al Pacino duettare con Robert De Niro per la seconda volta dopo Il Padrino -  Parte II. Considerato da molti uno dei film più belli di Michael Mann, Heat ha guadagnato globalmente 187 milioni di dollari. Nel cast c’erano anche, oltre a De NiroJon Voight, Ashley Judd, Val Kilmer e una giovane Natalie Portman.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo