Hayao Miyazaki, tornano in Steelbook le sue opere, aspettando Il ragazzo e l'airone
Dal 23 maggio saranno di nuovo disponibili gli Steelbook in Blu-ray+DVD degli anime di Hayao Miyazaki, dopo la vittoria dell'Oscar con il suo Il ragazzo e l'airone, la cui edizione digitale arriverà più avanti, sempre da Lucky Red e Plaion Pictures.

Dopo l'Oscar come miglior film di animazione ottenuto dal suo Il ragazzo e l'airone, un grande del cinema come Hayao Miyazaki non potrebbe essere più lontano dal commiato che pure qualche anno fa aveva accarezzato: Lucky Red e Plaion Pictures ripubblicheranno a partire dal 23 maggio le edizioni da collezione in Steelbook delle sue opere, aspettando più avanti lo sbarco in digitale del suo ultimo acclamato anime.
Gli anime di Hayao Miyazaki tornano in Steelbook da collezione
Ci vorrà ancora del tempo per vedere in digitale Il ragazzo e l'airone, grande ritorno di Hayao Miyazaki, che a 83 anni ha portato a casa il suo nuovo Oscar per il miglior film di animazione. Nel frattempo, Lucky Red e Plaion Pictures ripropongono le edizioni da collezione in Steelbook (Blu-ray+DVD) dei suoi lungometraggi anime, molti dei quali ritenuti dei capolavori non solo dell'animazione, ma anche della storia del cinema (per chi abbia ancora bisogno di vedere due universi dove ce n'è solo uno). I film proposti sono, in ordine cronologico, Nausicaä della Valle del vento (1984), Il castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992), Principessa Mononoke (1997), La città incantata (2001), Il castello errante di Howl (2004), Ponyo sulla scogliera (2008) e Si alza il vento (2013). Per ogni film tra gli extra c'è sempre lo storyboard, accompagnato da una o più interviste ad artisti coinvolti nella lavorazione della singola opera. Leggi anche Il ragazzo e l'airone, la recensione dell' "ultimo" film di Hayao Miyazaki