Guardiani della Galassia Vol. 3, Vin Diesel commenta l'emozionante scena di Groot
Sul red carpet romano per la première di Fast X, Vin Diesel ha affrontato una delle scene più emozionanti di Groot proposta in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Vin Diesel ha accompagnato fedelmente i Guardiani della Galassia negli ultimi dieci anni di avventure Marvel prestando la sua voce a Groot. Combattente valoroso e coraggioso, è tra i personaggi più apprezzati dal pubblico e ha regalato al pubblico uno dei momenti più emozionanti di Guardiani della Galassia Vol. 3, prontamente commentato da Vin Diesel in persona. L’attore ha raggiunto la première italiana di Fast X e, sul tappeto rosso con alle spalle il Colosseo, ha affrontato quella toccante scena di Groot e il suo percorso nella famiglia dei Guardiani negli ultimi anni.
Vin Diesel commenta quell’emozionante scena di Groot in Guardiani della Galassia Vol. 3
Anche per Vin Diesel, quella scena finale di Groot insieme al resto dei Guardiani è stato il perfetto finale per una trilogia avvincente ormai giunta al termine. Con l’uscita di James Gunn dall’universo Marvel, anche i Guardiani della Galassia hanno cambiato i propri progetti. Soltanto Groot e Rocket hanno preferito portare avanti l’eredità e hanno assemblato un nuovo team di guerrieri per proteggere la galassia da eventuali minacce. Eppure, poco prima di prendere strade separate, per un’ultima volta i Guardiani hanno condiviso un momento toccante e tutti hanno potuto udire chiaramente le parole di Groot: “Vi voglio bene ragazzi”. Pochissime parole eppure ben udibili a tutti, anche al pubblico. Come già spiegato da James Gunn, e poi puntualizzato anche da Vin Diesel, c’è un motivo per cui Groot ha pronunciato quella frase. Ai microfoni di Entertainment Tonight, l’attore che ha prestato per anni la sua voce al guerriero ha affrontato quella scena emozionante:
È stato un momento molto bello perché significava che il pubblico ora è in grado di comprendere il linguaggio di questo albero parlante. È la testimonianza evidente della fedeltà dei nostri fan al franchise e al personaggio di Groot dimostrata negli ultimi dieci anni, aspettare così tanto tempo per sentirlo pronunciare parole differenti. Ma, come accade sempre con le persone in vita, ci vuole pazienza e dedizione.
Anche James Gunn aveva confermato tempo fa quanto rimarcato da Vin Diesel, ovvero che Groot non ha imparato una nuova lingua, ma è diventato semplicemente comprensibile anche al resto degli spettatori che hanno seguito con costanza e lealtà la trilogia e quindi in grado di comprendere il suo linguaggio.