Guardiani della Galassia Vol 3. - Una nuova foto ufficiale svela il look di Adam Warlock
La foto che mostra il nuovo look di Adam Warlock è stata corredata da alcune dichiarazioni di James Gunn, che chiariscono se il personaggio sarà un eroe o un villain.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è sicuramente fra i film più attesi dell'anno. Previsto al cinema per il 3 maggio 2023, il cinecomic segnerà un cambiamento drastico per l'amato team protagonista, arrivato al capolinea delle proprie avventure. In questi mesi teaser, foto ed anticipazioni sulla trama hanno aumentato la curiosità dei fan, impazienti di scoprire il destino riservato ai propri beniamini o il ruolo che avranno all'interno della narrazione i nuovi personaggi, fra cui l'Alto Evoluzionario ed Adam Warlock. Ed è proprio quest'ultimo a mostrarsi in una nuova foto ufficiale, corredata da alcuni interessanti aggiornamenti sulla sua storia, divulgati direttamente da James Gunn - regista dei tre capitoli della saga.
Guardiani della Galassia Vol. 3 - Adam Warlock sarà un villain o un alleato?
Adam Warlock - interpretato dal giovane Will Poulter - nei fumetti Marvel è dipinto come un eroe. Nel MCU, però, Warlock viene letteralmente creato da Ayesha con il solo scopo di distruggere la squadra capitata da Peter Quill\Star-Lord - sequenza montata come scena mid-credits alla fine di Guardiani della Galassia Vol. 2. A lungo, quindi, i fan si sono interrogati sulla natura del personaggio. Con l'ingresso de l'Alto Evoluzionario come villain ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 3, la situazione si è poi ulteriormente complicata. Adam Warlock sarà quindi un eroe o un villain? A rispondere alla domanda, come accennato, è stato lo stesso James Gunn. A corredo della foto postata sul profilo ufficiale di Empire si legge infatti una didascalia dello stesso Gunn, che specifica che "Adam Warlock non è, in fondo, un bravo ragazzo".
Il regista ha poi argomentato meglio la sua affermazione, ribadendo che la situazione è molto più complessa e che non si può dividere la personalità di un personaggio come Adam Warlock in "bianco o nero". Gunn ha poi spiegato la scelta di casting di Will Pourter, lasciando intendere che il suo personaggio diventerà uno dei volti di punta delle Fasi 5 e 6 del MCU:
È un po’ più complicato di così, ma sicuramente non è un bravo ragazzo. Quella che stiamo vedendo è la sua forma infantile, è appena uscito dal bozzolo e non capisce molto bene la vita. È ancora fondamentalmente un bambino (...) Volevo qualcuno che fosse giovane e che avesse doti sia drammatiche che comiche, non solo per questo film, ma per il suo futuro in seno alla Marvel.
Adam Warlock, dunque, potrebbe dare del filo da torcere ai Guardiani, ma alla fine rivelarsi un fidato alleato. Come si evince infatti dalla sinossi ufficiale del film, il team sarà infatti chiamato a compiere una missione che potrebbe compromettere il futuro della stessa squadra. Nel cast, oltre a Will Poulter e Chukwudi Iwuji nei panni dell'Alto Evoluzionario, ritornano Chris Pratt (Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket), Zoe Saldana (Gamora), Pom Klementieff (Mantis) e Karen Gillian (Nebula).