Will Poulter
Locandina Will Poulter

Will Poulter

Attore  
NASCE A: GRAN BRETAGNA
ETÀ: 32 ANNI - NASCE IL: 28/01/1993
19 Anni di carriera
14 Film 2 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Will Poulter, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI WILL POULTER

Età: 32 anni
Nasce a: Gran Bretagna
Nasce il: 28/01/1993

BIOGRAFIA DI WILL POULTER

Will Poulter, all'anagrafe William Jack Poulter è un attore britannico, nato a Londra il 28 gennaio 1993. Suo padre è un professore di cardiologia, sua adre un'infermiera. Da bambino desiderava diventare un calciatore professionista, ma a partire dall'età di 14 anni si appassiona alla recitazione, grazie a un corso di teatro alla Harrodian School, con cui ha combattuto disprassia e dislessia. Dopo il diploma, si è iscritto all'università di Bristol alla Facoltà di Cinema, dove studia dal 2012. Le sue prime esperienze a teatro risalgono al 2007 quando, incoraggiato dalla sua insegnante, si è iscritto al gruppo scuola pomeridiano, School of Comedy, con cui partecipa a uno sketch show sui comportamenti degli adulti, raccontati in chiave ironica dai giovani studenti. Lo spettacolo riscuote un certo successo e ottime critiche all'Edinburgh International Festival. Inoltre, nel 2008, Channel 4 manda in onda un episodio dello spettacolo, durante il programma Comedy Lab, con cui si lanciano nuovi progetti in tv. Nel 2009 lo spettacolo diventa una serie tv, School of Comedy, nel quale Will Poulter interpreta sei personaggi diversi.

Il suo primo ruolo di successo è in Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero nel 2010, in cui ha il ruolo di Eustace Scrubb. Al 2013 risale il suo primo ruolo da protagonista in We're the Millers, per il quale vince un BAFTA Rising Star Award nel 2014. Nel 2011 ottiene il ruolo principale in Wild Bill, per il quale è candidato al premio Rivelazione dell'anno ai London Critics Circle Film Awards, a cui segue Come ti spaccio la famiglia insieme a Jennifer Aniston nel 2013, Maze Runner - Il labirinto, adatamamento dell'omonima saga letteraria, nel 2014. Recita insieme ad altri giovani attori britannici in Kids in love, commedia romantica del 2016. Nel 2014 fonda insieme all'amico Sebastian de Souza la compagnia di produzione cinematografica Good Soil.

Nel 2012 viene scelto per sponsorizzare la Anti-builling Pro, un'organizzazione britannica che sensibilizza i più giovani contro il bullismo. Nel 2013 appare in un video musicale, Skip To The Good Bit, produce il corto A Plea for Grimsby nel quale è protagonista accanto a Kaya Scodelario.  Nel 2015 è nel cast di The Revenant, con Leonardo DiCaprio. Nel 2018 riprende il ruolo di Gally nell'ultimo capitolo della saga Maze Runner - La rivelazione. Nell'estate dello stesso anno è nel cast di L'ospite. Nel 2019 è nel cast della pellicola horror di Ari Aster Midsommar - Il villaggio dei dannati. Mentre nel 2021 viene scelto da James Gunn per interpretare Adam Warlock nell'ultimo capitolo della trilogia Guardiani della Galassia Vol. 3, uscito nelle sale nel 2023. Nel 2021 è nel cast della miniserie Prime Video La ferrovia sotterranea, mentre nel 2023 recita come guest star nella terza stagione di The Bear. Al 2024 risale la sua partecipazione al film On Swift Horses, mentre nel 2025 è nel cast di Death of a Unicorn al fianco di Paul Rudd e Jenna Ortega, oltre a recitare nel quarto episodio della serie tv Black Mirror e nel film Werfare di Alex Garland.

I FILM PIÙ RECENTI DI WILL POULTER

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI WILL POULTER

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI WILL POULTER

LE STATISTICHE DI WILL POULTER SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA WILL POULTER

FilmRuolo
Death of a Unicorn
Shepard
Warfare
Guardiani della Galassia Vol. 3
Adam Warlock
Midsommar - Il Villaggio dei Dannati
Josh
Black Mirror: Bandersnatch
Colin Ritman
L'Ospite
Roderick Ayres
Maze Runner - La rivelazione
Gally
Detroit
Krauss
Revenant - Redivivo
Jim Bridger
Maze Runner - Il labirinto
Gally
Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero
Eustachio
Son of Rambow
Lee Carter
Serie TVRuolo
Dopesick
Billy Cutler
Black Mirror
Colin Ritman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV