Green Bank, Tatiana Maslany protagonista di un nuovo film
Dopo il successo raggiunto in She-Hulk: Attorney at Law, Tatiana Maslany si cimenta in un nuovo progetto sci-fi che si intitola Green Bank e divide la scena con Jasmin Savoy Brown.

Riuscite ad immaginare un mondo in cui è proibito utilizzare radio e Wi-Fi? È quello che accadrà in Green Bank, un nuovo film sci-fi la cui protagonista è Tatiana Maslany. Dopo il successo raggiunto in Orphan Black e il ritorno alle scene con She-Hulk: Attorney At Law, l’attrice si lancia in un nuovo progetto ambientato in un futuro non molto lontano in cui in America è severamente proibito utilizzare Wi-Fi, segnali cellulari e trasmissioni radio. Il motivo? Assolutamente sconosciuto. Tutte le informazioni sono tenute sotto chiave: agli abitanti di questa piccola cittadina americana viene chiesto di seguire le regole ferree senza margine di trattativa.
Green Bank, Tatiana Maslany nel cast di un nuovo film sci-fi
Oltre a Tatiana Maslany, nel cast di Green Bank è coinvolta anche Jasmin Savoy Brown che interpreta una sleep trainer. La donna è stata assunta da una famiglia per aiutare il loro bambino e lentamente scoprirà che la coppia è più terrificante di quello che sembra. Scritto da Aaron Horwitz e diretto da Josh Ruben, il film coinvolge anche Andy Horwitz di Big Swell Entertainment come produttore. A detta del regista, come riporta Variety:
In un mercato in cui i thriller horror originali vanno alla grande al botteghino, non abbiamo bisogno di ulteriori prove: il pubblico vuole divertirsi di nuovo al cinema. È questa la parola magica. Divertimento. L’horror è il classico antiproiettile e Green Bank ha il pacchetto completo in questo senso: è intelligente, spaventoso e perfidamente divertente.
Per Tatiana Maslany non è il primo progetto horror della sua carriera. Prima di Green Bank, l’attrice canadese ha recitato in Licantropia Apocalypse e Diary of the Dead. La notorietà è arrivata con le performance sul piccolo schermo, in particolare con Orphan Black dove ha messo alla prova la sua versatilità interpretando più cloni contemporaneamente. Anche Jasmin Savoy Brown è ormai affezionata al genere dell’orrore avendo recitando in Scream nel 2022 e di ritorno anche in Scream VI. In merito al progetto, Dave Bishop (CEO di Protagonist Pictures) ha aggiunto in una nota riportata da Variety: “Josh ha immaginato un horror da montagne russe dal ritmo perfetto che mantiene sapientemente la promessa di scuotere, emozionare e terrorizzare il pubblico, il tutto strappando anche un sorriso”.