Gli Avengers sui social: le foto che gli attori postano sui propri account - photogallery
Ecco come Robert Downey & Co. fanno promozione ad Avengers: Age of Ultron.
Dall'avvento dei social non è cambiata solamente la nostra vita. Anche le star, sempre più spesso, avvertono l'irresistibile bisogno di condividere con i loro fan – meglio se attraverso foto o video – perfino i momenti più banali della propria esistenza.
Ma non c'è esclusivamente un po' di sano e giustificato narcisismo dietro a questa abitudine. No, Instagram, Facebook e Twitter sono per celebrities e dintorni soprattutto un ottimo strumento promozionale. Prendiamo per esempio gli Avengers.
Di certo Robert Downey Junior non aveva bisogno di crearsi un account Instagram, dopo quello super affollato di Twitter, per dar lustro ad Iron Man & Co. E invece lo ha fatto, appena due giorni fa, regalando un altro piccolo pezzo di sé al suo esercito di ammiratori. O forse spera che l'incasso mondiale del film superi di gran lunga le aspettative.
Del gruppo degli attori del cinecomic diretto da Joss Whedon, i più assidui postatori sono Jeremy Renner e Mark Ruffalo, mentre dobbiamo proprio rassegnarci a non avere né una parola né un immagine da Scarlett Johansson, che in un'intervista all'Huffington Post tempo fa dichiarava: "Proprio non riesco a capire chi pensa 'Sto sto cenando e voglio che tutti sappiano che sto cenando in questo momento'. Io preferisco che la gente acceda il meno possibile alla mia vita privata".
Vabbé, ce ne faremo una ragione, intanto però bando alle chiacchiere: andiamo subito a vedere come fanno pubblicità ad Avengers: Age of Ultron sui social Thor, Hulk, Occhio di Falco, Capitan America, Visione, Falcon e Iron Man.