Notting Hill

Notting Hill

( Notting Hill )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 51 voti
Regista: Roger Michell
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 124 min
Distribuzione: Universal Pictures Italy (1999)
Notting Hill è un film di genere commedia del 1999, diretto da Roger Michell, con Hugh Grant e Julia Roberts. Durata 124 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italy (1999).
Genere: Commedia
Anno: 1999
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 124 min
Distribuzione: Universal Pictures Italy (1999)
Sceneggiatura: Richard Curtis
Fotografia: Michael Coulter
Montaggio: Nick Moore
Musiche: Trevor Jones
Produzione: Duncan Kenworhhy, Working Title Films

TRAMA NOTTING HILL

Notting Hill, è un film del 1999 diretto da Roger Michell. Il protagonista della vicenda è William Thacker (Hugh Grant), proprietario di una libreria nel quartiere londinese di Notting Hill.
La vita di Will viene sconvolta dall’incontro con la star cinematografica Anna Scott (Julia Roberts) che, un giorno entra nella sua libreria. Reso maldestro dall’agitazione, Will le rovescia addosso del succo di arancia e la convince a cambiarsi nel suo appartamento, condiviso con lo strampalato Spike (Rhys Ifans). Improvvisamente, Anna lo bacia e chiede riservatezza su quanto accaduto.
L’attrice, per scusarsi dell’accaduto, lo invita nella sua camera d’albergo e Will, suo malgrado, si trova ad infiltrarsi nella rassegna stampa del nuovo film di Anna. L’uomo la convince a presenziare al compleanno della sorella Honey, che si terrà a casa degli amici Max e Bella, e alla quale parteciperà anche l’amico Bernie. La serata permetterà alla Scott di essere, per la prima volta, completamente sé stessa. Così, il rapporto tra Anna e Will si fa sempre più intimo, ma l’idillio amoroso è bruscamente interrotto da Jeff (Alec Baldwin), fidanzato dell’attrice.
Passano alcuni mesi, ed Anna torna da Will ma le differenze tra loro sembrano uno scoglio insuperabile. Mentre la Scott è sempre sulla difensiva e Spike causa un terribile malinteso tra i due, Will rimane più volte deluso dalle dichiarazioni della donna di cui si è irrimediabilmente invaghito.
I due si riconcorrono per molto tempo e, nonostante Jeff sia uscito di scena, nessuno dei due riesce mai a rivelare la verità su ciò che pensa realmente di questo bizzarro rapporto.
Will e Anna avranno il loro lieto fine, dopo il fortuito incontro a Notting Hill, o decideranno di prendere ognuno la propria strada?


CURIOSITÀ SU NOTTING HILL

Notting Hill si conquistò un gran numero di riconoscimenti, principalmente britannici. Il film, infatti, si guadagnò ‘Orange Film of the Year' agli BFTA del 2000, poi il premio come ‘Miglior film commedia’ ai British Comedy Awards e ancora tre candidature ai Golden Globe del 2000.

La casa di William Tachker a Notting Hill esiste realmente e, anni fa, apparteneva allo sceneggiatore Richard Curtis.

Il remake del film è stato girato a Bollywood, con il nome ‘Quando torna l’amore’.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NOTTING HILL

Attore Ruolo
Hugh Grant
William Thacker
Julia Roberts
Anna Scott
Rhys Ifans
Spike
Hugh Bonneville
Bernie
Emma Chambers
Honey
Alec Baldwin
Jeff King
Matthew Modine
Michael
Gina McKee
Bella
James Dreyfuss
Martin
Tim McInnerny
Max
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming