Quattro matrimoni e un funerale

Titolo originale: Four Weddings and a Funeral

share

Quattro matrimoni e un funerale è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 1994, diretto da Mike Newell, con Hugh Grant e James Fleet. Durata 116 minuti. Distribuito da I.I.F. (1994) - SKORPION ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 15 voti


TRAMA QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE:

Il giovane Charles è un curioso tipo, simpatico e di vivo spirito, molte donne lo adorano, ma lui non si decide a sposarsi. Nell'ambito dei suoi tanti amici si susseguono gaie cerimonie nuziali e Charles spesso fa da testimone. Ad uno dei matrimoni, Charles conosce Carrie, un'americana bella, elegante e disinvolta. I due si piacciono: hanno un rapido incontro d'amore, lui rimane sconvolto, poi riprende la sua vita da scapolo. I matrimoni si susseguono e anche Carrie decide di sposarsi, con grande delusione di Charles, con un ricco quarantenne, Hamish. Al matrimonio purtroppo improvvisamente muore l'anziano ed eccentrico Gareth, amico di Charles, un omosessuale di cui tesse l'elogio funebre il compagno Matthew. Ormai come suggestionato, Charles decide di sposarsi e la sua prescelta è una ragazza da tempo innamorata di lui...

CRITICA DI QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE:

"Strepitosa commedia rosa, di purissima lana inglese, banale solo in apparenza, che ironizza con garbo sui sentimenti, alternando in un puzzle spassosissimo e dal ritmo travolgente, umorismo, lacrime e sberleffi (alla buona società). Hugh Grant è uno scavezzacollo di grande simpatia e discreto fascino, Andie McDowell semplicemente incantevole". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 29 maggio 2001)

CURIOSITÀ SU QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE:

DAVID DI DONATELLO 1995 PER MIGLIORE ATTORE STRANIERO A HUGH GRANT

IL CAST DI QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento