Gal Gadot non avrebbe mai interpretato Wonder Woman se non fosse stato per... James Bond!
Un inaspettato provino per il ruolo di Bond Girl ha fatto scoprire a Gal Gadot la passione per il cinema. Senza quell'audizione fallita per James Bond, probabilmente, non sarebbe mai diventata la Wonder Woman del DC Universe né avrebbe ottenuto la consacrazione a Hollywood.

Prima di salvare il mondo con il suo lazo e la sua forza d'intrepida amazzone in Wonder Woman, Gal Gadot stava per intraprendere una carriera molto diversa. La star di Biancaneve ha ripercorso il suo cursus honorum come attrice ai microfoni di Variety, svelando che tutto avrebbe potuto essere differente, se non le avessero proposto di sostenere un provino per un film di James Bond .
La diva, allora, studiava legge e lavorava come modella. Fu un direttore del casting a contattarla per un'audizione per il ruolo di Bond Girl in Quantum of Solace (2008): 22esimo capitolo della serie di James Bond diretto da Marc Foster e interpretato da Daniel Craig. La parte andò ad Olga Kurylenko, ma quell'esperienza scatenò in Gal una passione completamente nuova per la recitazione. Due decenni dopo, l'attrice israeliana ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Wonder Woman di Gal Gadot sarebbe stata impossibile senza James Bond
È curioso pensare che Gal Gadot, oggi famosissima grazie al DC Universe e a Diana Prince, stesse per intraprendere una strada molto distante dal mondo dello spettacolo. La 39enne ha confermato che gli studi assorbivano gran parte della sua energia e che quello di modella era solo un lavoretto part-time. Il provino per Quantum of Solace le ha letteralmente stravolto la vita.
Ho fatto la ballerina per 12 anni, ma la recitazione non è mai stata qualcosa che ho coltivato. Dopo la laurea ho iniziato a studiare legge e, come secondo lavoro, facevo la modella. Una cosa tira l'altra e un direttore del casting di James Bond voleva farmi un provino per la Bond Girl in 'Quantum of Solace'.
Possiamo affermare che la Wonder Woman di Gal non sarebbe mai esistita, se l'agente 007 non fosse venuto a bussare alla sua porta. Ma il destino aveva altri piani. La carriera legale è passata in secondo piano e Gadot si è tuffata a capofitto nel mondo del cinema. Dopo qualche piccolo ruolo in tv, si è fatta notare con il ruolo di Gisele Yashar nel franchise di Fast & Furious per poi incarnare la misteriosa Diana Prince in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Zack Snyder.
Dopo il debutto nell'universo DC, Gal è stata Wonder Woman non solo nello stand alone del 2017, diretto da Patty Jenkins. Ma anche in Justice League (2017), Wonder Woman 1984 (2020) e Zack Snyder's Justice League (2021). Il personaggio è apparso anche, non accreditato, in Shazam! Furia degli dei (2023) e in The Flash (2023).