Flamin' Hot, gli attori del film hanno incontrato i veri Richard e Judy Montanez
Flamin' Hot racconta la nascita delle famose patatine piccanti Flamin Hot Cheeto e in un'intervista gli attori del film hanno svelato di aver incontrato i personaggi che interpretano: Richard e Judy Montanez.
Disponibile su Disney + dal 9 giugno, Flamin' Hot segna il debutto alla regia di Eva Longoria e racconta la storia di Richard Montañez, un semplice addetto alle pulizie dell'azienda di patatine Frito-Lay e che, grazie alla sua eredità messicana, ha reso i Flamin' Hot Cheetos, uno spuntino messicano piuttosto sconosciuto, un vero e proprio fenomeno globale.
Flamin' Hot, Jesse Garcia ha incontrato il vero Richard Montañez
Scritto da Linda Yvette Chávez e Lewis Colick, la pellicola vede protagonista Jesse Garcia e Annie Gonzalez nei ruoli dei coniugi Richard e Judy Montañez. In un'intervista a ComicBook.com, i due attori hanno svelato di aver incontrato i veri Judy e Richard e di aver ricevuto la loro benedizione per dar vita alle loro controparti cinematografiche. Ecco cosa ha dichiarato Gonzalez, inteprete di Judy:
"Sì, li abbiamo incontrati ed è stata un'esperienza fantastica. Li adoro moltissimo. Dovevamo farlo, perché, almeno su Judy, non c'è nulla online su di lei. Ci hanno assunti perché dovevamo essere capaci di dar vita a Richard e Judy, così potevamo raccontare la loro storia. Sono anche stati sul set e c'erano alcune scene, una in particolare in cui stiamo litigando in auto, prima che Richard venga arrestato, che abbiamo girato con loro sul set e c'erano anche i bambini. Quando [Eva Longoria] ha detto stop, loro erano lì ed erano in lacrime. Judy ha detto: "Questo è proprio quello che è successo! E questo è proprio ciò che gli ho detto, l'ho colpito in quel modo. Questa era una posizione molto vulnerabile per Richard e Judy, raccontare la loro storia dall'inizio. Loro non volevano scavare troppo nel passato, ma è stato importante per loro che gli mostrassimo come sarebbe andata la storia."
Oltre a Annie Gonzales e Jesse Garcia, nel cast del film vedremo anche Emilio Rivera, Dennis Haysbert, Matt Walsh, Pepe Serna, Bobby Soto, Jimmy Gonzales, Brice Gonzales e Tony Shalhoub. Nel 2019 Frito-Lay aveva diffuso un comunicato che negava il coinvolgimento di Richard Montanez nell'invenzione delle Flamin' Hot Cheetos, ma alla fine, l'azienda aveva, sebbene in maniera molto criptica, ritrattato parte delle dichiarazioni precedenti, ammettendo che "il lancio e il successo delle Flamin' Hot Cheetos e di altri prodotti non sarebbe stato possibile senza il contributo di diversi lavoratori, incluso Richard Montañez".