News Cinema

Ferrari - una nuova foto ufficiale ritrae Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari

Nei giorni scorsi è stata condivisa sui social una foto tratta da Ferrari, atteso biopic di Michael Mann che racconta il periodo di forte crisi vissuto dall'imprenditore ed ex pilota Enzo Ferrari.

Ferrari - una nuova foto ufficiale ritrae Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari

Ferrari - atteso biopic di Michael Mann - si mostra in una nuova immagine ufficiale. Nei giorni scorsi è stata infatti diffusa sui social di Leone Film Group una foto che ritrae Adam Driver nei panni del protagonista, il pilota ed imprenditore Enzo Ferrari. La pellicola non ha attualmente una data d'uscita italiana - negli Stati Uniti dovrebbe debuttare in autunno - ma sarà rilasciata in esclusiva al cinema, distribuita da 01 Distribution

Ferrari - Trama e cast del biopic di Michael Mann

Adam Driver, dopo aver interpretato Maurizio Gucci nel criticato House of Gucci di Ridley Scott, è pronto a tornare nei panni di un personaggio di spicco della Storia italiana, Enzo Ferrari. Il biopic si sofferma in particolare sul momento di profonda crisi vissuto dall'imprenditore intorno ai 60 anni, a causa della bancarotta che fece capitolare l'azienda fondata insieme a sua moglie solamente dieci anni prima:

L’ex pilota Ferrari è in crisi. La bancarotta ha messo in ginocchio l’azienda che lui e sua moglie Laura hanno costruito dal nulla dieci anni prima. La loro relazione è messa a dura prova dalla perdita di un figlio e dal riconoscimento di un altro. Ferrari decide così di colmare le varie perdite cui la vita l’ha messo di fronte scommettendo tutto su una gara automobilistica: la leggendaria Mille Miglia.

Ambientato in Italia nell'estate del 1957, il film vanta nel cast la presenza - oltre che di Adam Driver - di Penélope Cruz, che presta corpo e voce a Laura Ferrari. Completano poi il cast Shailene Woodley - Lina Lardi, l'amante di Enzo Ferrari -, Patrick Dempsey - Piero Taruffi -, Sarah Gadon - Linda Christian -, Gabriel Leone - Fon De Portago - e Jack O' Connell - Peter Collins. O' Connell sarà poi nel cast di un altro biopic molto atteso, Amy, che ripercorre la tragica vita della cantante Amy Winehouse. Michael Mann torna invece alla regia dopo circa otto anni - la sua ultima fatica, il thriller Blackhat con Chris Hemworth, risale al 2015 - con un progetto ambizioso, le cui riprese stanno attualmente terminando a Modena. Oltre al cast, anche il comparto tecnico è composto da autentiche eccellenze: il direttore della fotografia Erik Messerschmidt, la scenografa Maria Djurkovic e il costumista Massimo Cantini Parrini. Mann si è poi occupato anche della sceneggiatura del biopic, insieme a Troy Kennedy Martin, basandosi sul romanzo di Brock Yates, Enzo Ferrari - The Man and the Machine. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sulla data d'uscita. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo