Schede di riferimento
News Cinema

Family Switch, il regista rivela i film da cui ha tratto ispirazione per la nuova commedia Netflix

Un nuovo scambio di corpi è disponibile su Netflix grazie alla nuova comedy Family Switch e il regista rivela i film da cui ha tratto ispirazione.

Family Switch, il regista rivela i film da cui ha tratto ispirazione per la nuova commedia Netflix

Netflix propone una commedia che trae spunto dagli scambi di corpo ma questa volta formato famiglia. Disponibile in streaming, Family Switch è una nuova comedy pensata per le feste con un cast guidato da Jennifer Garner. L’attrice, del resto, aveva già sperimentato in passato una trama sullo scambio di corpo, ma questa volta si impegna ancor di più perché è un’intera famiglia ad aver bisogno di aiuto concreto. Diretto da McG, Family Switch coinvolge ben sei membri di una famiglia, cane incluso.

Family Switch, il regista rivela quali film l’hanno ispirato per la nuova commedia Netflix

La trama di Family Switch ruota attorno a due genitori che cercano in ogni modo di rafforzare il proprio legame con i figli adolescenti, ancor di più in vista delle vacanze di Natale. Ma non è facile ripristinare l’armonia, non quando la vita di ogni singolo membro della famiglia è ricca di eventi e responsabilità. A causa di un desiderio espresso involontariamente, tutti si ritroveranno a vivere nel corpo di un’altra persona. I genitori ad esempio finiranno nel corpo dei figli adolescenti e viceversa. Persino il cane di famiglia e il bebè saranno costretti allo scambio. Riflettendo sulla trama, il regista ha raccontato a ComicBook da dove arriva l’ispirazione per Family Switch e se alcuni film hanno dato una spinta alla nuova commedia Netflix.

La cosa divertente è che ho iniziato a riflettere mentre stavo pensando di fare questo film su tutti i diversi film di scambio di corpi e su come avremmo potuto contribuire. Mi piace molto Cambio vita con Ryan Reynolds e Jason Bateman. Adoro anche Jumanji: Benvenuti nella giungla e considero Big una sorta di film sullo scambio di corpi. Ma ovviamente Quel pazzo venerdì, 30 anni in 1 secondo, 17 Again - Ritorno al liceo e Vice Versa - Due vite scambiate sono dei sempreverde. Così abbiamo pensato: ‘E se ne facessimo uno anche noi ma con uno switch tra sei persone?’ Potrebbe essere interessante per il pubblico.

Per il regista era importante quindi che l’ispirazione arrivata dagli altri film appena citati fosse percepibile da parte del pubblico. Il cast include Jennifer Garner, Ed Helms, Emma Myers e Brady Noon.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento