Family Switch, Netflix rivela le prime immagini della commedia con Jennifer Garner
Jennifer Garner è nuovamente alle prese con uno scambio di corpo che coinvolge tutta la famiglia in Family Switch, una commedia in arrivo su Netflix per le vacanze di Natale.
Jennifer Garner continua a cimentarsi con lo scambio di corpo, questa volta in una nuova commedia diretta da McG per Netflix. Si intitola Family Switch ed è facile ricordare un ruolo analogo in 30 anni in 1 secondo del 2004, con protagonista sempre Jennifer Garner. Questa volta, però, per la commedia Netflix è tutta la famiglia a subire un drastico cambiamento e lo sconcerto iniziale è stato condiviso nei primi scatti diffusi da Entertainment Weekly in esclusiva.
Family Switch, la nuova commedia sullo scambio di corpo con Jennifer Garner rivela i primi scatti
Questa volta il personaggio di Jennifer Garner non si risveglierà in un corpo da adulta (come accaduto in 30 anni in un secondo), bensì finirà per assumere le sembianze della figlia adolescente interpretata da Emma Myers (Mercoledì). In arrivo in esclusiva su Netflix il 30 novembre 2023, Family Switch racconta la storia della famiglia Walker. I genitori Jess e Bill fanno del loro meglio per far sì che la loro famiglia sia unita. Hanno due figli adolescenti, CC e Wyatt, che stanno crescendo diventando sempre più indipendenti e distanti, e un bebé di nome Miles. Un giorno, però, la famiglia incrocia la strada di una esperta di astrologia presso il Griffith Observatory di Los Angeles. Il giorno successivo, la famiglia si risveglia nel caos più totale: ognuno ha cambiato corpo. Persino il piccolo Miles finisce nel corpo del cane. Un evento assurdo e all’apparenza privo di logica che subentra in una giornata molto importante per ogni membro della famiglia. A quel punto dovranno lavorare insieme per affrontare il conflitto inaspettato. Bisognerà lavorare su quella promozione al lavoro, su quel contratto discografico tanto atteso, su un colloquio per l’ammissione al college ed una prova di calcio.
Family Switch si basa sul libro per bambini Badtime for Mommy di Amy Krouse Rosenthal pubblicato nel 2010. Nel cast troviamo Xosha Roquemore, Fortune Feimster, Bashir Salahuddin, Matthias Schweighöfer, Paul Scheer e Pete Holmes. Ad interpretare il padre di famiglia Bill Walker è Ed Helms, mentre il figlio Wyatt ha le fattezze di Brady Noon. Rita Moreno invece è l’esperta di astrologia. Inoltre la commedia è ambientata nel periodo natalizio, per cui si aggiunge ai film a tema realizzati negli anni da Netflix per le vacanze. Intervistato da Entertainment Weekly, McG ha precisato che sì, il film include un riferimento abbastanza palese a 30 anni in un secondo e poi ha aggiunto in merito al film:
Speriamo che sia sorprendente, leggero e più intelligente di quanto si possa pensare. Il mio modo preferito di fare film è sintetizzare le culture intellettuali, permettere ad un bambino di guardarlo e capire cosa sta succedendo, ma un genitore può guardarlo a sua volta e assimilare il materiale a un livello totalmente diverso, più sofisticato, che è qualcosa che penso la Pixar faccia meglio di chiunque altro ed è per me di ispirazione.