Elio: il final trailer originale del nuovo film d'animazione Disney Pixar
Storia di un bambino che si trova catapultato nello spazio galattico, fra gli alieni, debutta il 18 giugno nei cinema italiani. Ecco il final trailer originale di Elio.

Debutta il 18 giugno nei cinema italiani Elio, il ventinovesimo lungometraggio della Pixar, diretto a sei mani da Domee Shi e Madeline Sharafian, insieme ad Adrian Molina.
Il film vede protagonista un ragazzino di 11 anni - Elio, appunto - che è un grande sognatore, ma ha delle difficoltà a integrarsi con i suoi coetanei e con le regole del mondo. Vive quindi piuttosto isolato, fino a quando gli accade l'incredibile: viene portato nello spazio intergalattico da alcuni alieni, convinti che lui sia un ambasciatore del pianeta Terra. Nel tentativo di chiarire le cose e tornare a casa Elio manda dei segnali sul suo pianeta, che vengono intercettati proprio da sua madre, che è alla direzione di un progetto militare top-secret di decrittazioni di messaggi alieni.
Come ci ha raccontato il nostro espertone di animazione, Domenico Misciagna, c'è chi pensa che Elio sia stato rifatto quasi integralmente dalla Disney Pixar, evidentemente poco convinta della versione originaria. Staremo a vedere.
Elio: il final trailer originale del film
Il poster di Elio
Elio: svelate le voci italiane del film
Nel corso del primo Disney Italia Showcase, che si è svolto a Milano il 27 maggio, sono state svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar Elio: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell’ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell’Utente).