Eddie Redmayne racconta il momento più imbarazzante sul set di Animali fantastici
In merito ad una scena specifica di Animali fantastici e dove trovarli, Eddie Redmayne ha ricordato l'episodio più imbarazzante vissuto sul set del primo film.
Eddie Redmayne ha guadagnato estrema popolarità entrando di diritto nel mondo di Animali Fantastici, una nuova saga ambientata nel mondo magico di Harry Potter nata a sua volta dalla penna di JK Rowling. Ricordando le riprese del primo film, l’attore protagonista ha raccontato qual è stato l’episodio più imbarazzante vissuto sul set. Pare che non esista incantesimo al mondo che possa rimuovere dalla sua mente quel momento estremamente imbarazzante, un ricordo che porterà sempre con sé.
Eddie Redmayne ricorda il momento più umiliante sul set di Animali Fantastici
Nei primi tre film di Animali fantastici e dove trovarli, Eddie Redmayne ha interpretato l’abile magizoologo Newt Scamander. Lo spin-off di Harry Potter ha introdotto nuovi maghi, collegandosi all’originale non soltanto tramite il fascino di Hogwarts, ma anche grazie a Silente, in questo caso interpretato da Jude Law. Ricordando l’esperienza sul set, ai microfoni di British Vogue Eddie Redmayne ha raccontato di un piccolo incidente avvenuto durante le riprese del primo film. Ripensando a quell’episodio, l’attore ha ancora i brividi. La scena in questione è quella del ballo di corteggiamento di Animali fantastici e dove trovarli, uscito in sala nel 2016.
È stato comunque umiliante, ma sono riuscito a strapparmi i pantaloni. Il mio didietro era in bella mostra perché tutti lo vedessero durante le riprese notturne nel mezzo di Watford.
La scena del ballo è collegata ad una scoperta di Newt e il suo amico Jacob. Trovano un Erumpent, creatura gigantesca dalla testa luminosa che ricorda un rinoceronte, nello zoo di New York City. La creatura è impegnata a corteggiare un ippopotamo, così Newt cerca di catturare la sua attenzione simulando un rituale di seduzione. Tempo addietro, l’attore ha raccontato di quel momento imbarazzante anche ai microfoni di The Tonight Show di Jimmy Fallon, mostrando al conduttore le tecniche per replicare il ballo in questione. In quel frangente, Eddie Redmayne ha ricordato di aver studiato anche alcuni richiami degli uccelli:
Ho guardato rituali di corteggiamento di uccelli a caso e ho realizzato alcuni video che avrei dovuto inviare al regista. Ed è stata la cosa più umiliante che abbia mai fatto in vita mia.
Da quel momento pare che le scene di danza siano diventate un appuntamento fisso nei film di Animali fantastici. Anche nel terzo film, I segreti di Silente uscito nel 2022, è presente una danza.