News Cinema

Dune: Parte 2 - Lo showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, ha contribuito alla sceneggiatura

Durante una recente intervista Craig Mazin - showrunner e regista della serie The Last of Us - ha rivelato di aver contribuito alla sceneggiatura di Dune: Parte 2 di Denis Villenuve, atteso al cinema per il 17 novembre.

Dune: Parte 2 - Lo showrunner di The Last of Us, Craig Mazin, ha contribuito alla sceneggiatura

Dopo il rilascio del trailer circa un mese fa, Warner Bros. non ha rilasciato ulteriori aggiornamenti su Dune: Parte 2, atteso sequel dell'epopea sci-fi di Denis Villeneuve. In queste ore, è però emerso un importante aggiornamento sulla produzione del lungometraggio. Craig Mazin - autore della serie cult The Last of Us - ha infatti rivelato di aver contribuito alla sceneggiatura del progetto, partecipando alle fasi finali della stesura dello script. 

Dune: Parte 2 - Craig Mazin ha contributo alla stesura della sceneggiatura 

Craig Mazin - già sceneggiatore di Una notte da leoni 2 e 3 e di alcune puntate della serie Chernobyl - ha consacrato definitivamente il suo nome ad Hollywood nei mesi scorsi, grazie alla serie The Last of Us, adattamento dell'omonimo videogioco - di cui è showrunner e regista del primo episodio. Ospite del podast Happy Sad Confused, Mazin ha colto l'occasione per rivelare di aver contribuito anche allo script di Dune: Parte 2, atteso nelle sale per il 17 novembre 2023:

Hanno questa cosa del “materiale letterario”, che viene aggiunto alla fine. Quindi io sono - tecnicamente - “materiale letterario aggiuntivo”.




Un dettaglio che farà quindi la gioia dei fan del genere sci-fi, che non vedono l'ora di assistere al nuovo lungometraggio di Denis Villeneuve, tratto dalla saga cult di Frank Herbert. Come sottolineato dallo stesso regista, Dune: Parte 2 si configurerà come una seconda parte e non come un sequel e racconterà la storia partendo dal punto esatto in cui si è interrotto il primo capitolo. Assisteremo quindi al tentativo di Paul Atreides e di sua madre, Lady Jessica, di vendicarsi di coloro che hanno cercato di distruggere la casata Atreides. Nel frattempo Paul, aiutato dalla popolazione Fremen, cercherà di diventare il leader che è destinato ad essere. Nel cast ritornano dunque Timothèe Chalamet e Rebecca Ferguson, affiancati da Zendaya - il cui personaggio, la guerriera Fremen Chani, assumerà un ruolo fondamentale -, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson e Charlotte Rampling. Al loro fianco, figurano poi le new entry Austin Butler - Feyd-Rautha Harkonnen, nipote del Barone Vladimir e fratello di Glossu Rabban -, Christoper Walken - l’imperatore Shaddam IV -, Florence Pugh - Irulan Corrino, una delle figlie dell’imperatore -, Lèa Seydoux - Lady Margot -, Souheila Yacoub - Shishakli, una guerriera Fremen - e Tim Blake Nelson - l’unico di cui il ruolo non è stato ancora rivelato. Come anticipato dalla costumista Jaqueline West, il lungometraggio mostrerà mondi appena accennati nel primo capitolo o del tutto inesplorati, come il pianeta dell'Imperatore, Giedi Primo - il pianeta della famiglia Harkonnen - ed ovviamente Arrakis, dove Paul e sua madre, Lady Jessica, cercheranno rifugio presso la popolazione Fremen. In attesa di ulteriori aggiornamenti, appuntamento dunque al 17 novembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo