Downton Abbey 2 - Una nuova era: il nuovo trailer italiano e il poster del film
Per vedere Downton Abbey 2 dovremo aspettare il 28 aprile, però nel frattempo è arrivato il nuovo trailer del seguito di Downton Abbey, a sua volta sequel della serie tv. Insieme alle favolose immagini promozionali, vi mostriamo il poster ufficiale.
E’ un po’ di tempo che non parliamo di Downton Abbey 2: Una nuova era, ma oggi - evviva, evviva! - dobbiamo necessariamente farlo, perché sono arrivati il trailer e il poster italiani del film.
Downton Abbey 2, che invaderà le sale il 28 aprile, esce a due anni e mezzo di distanza da Downton Abbey, che era una continuazione dell'arcinota serie tv con Hugh Bonneville e Maggie Smith, e che vedeva la famiglia Crawley e la sua fedele servitù alle prese con Re Giorgio V e con la famiglia reale. Siccome l’incasso del film ha superato le aspettative, e sul sito di recensioni rottentomatoes l'85% delle critiche sono state positive, si è deciso per un nuovo lungometraggio, che vedrà tornare lo strepitoso cast che tutti conosciamo. La regia, e questa è un’informazione importante, non è più di Michael Engler ma di Simon Curtis. Costui gode di una robusta fama, avendo diretto Marilyn (con Michelle Williams) e The Woman in Gold (con Helen Mirren).
La trama di Downton Abbey 2: Una nuova era
Il personaggio più importante di Downton Abbey 2 è Violet Crawley, la mamma di Hugh Bonneville/Robert Crawley. Anche se l'abbiamo conosciuta anziana, la nobile signora con il volto e il sense of humour di Maggie Smith ha avuto un passato, è stata giovane e carina e ha avuto un amore, come abbiamo appreso dal teaser trailer di qualche tempo fa. Questo fantomatico amore non è più in vita e ha lasciato a Lady Violet una villa nel Sud della Francia. Naturalmente tutta la sua famiglia la accompagna nel paese dei croissant e del camembert, dove, com'è ovvio, ne succederanno delle belle. Anche i domestici partiranno, con Mr. Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan) in prima fila.
Downton Abbey 2 - Una nuova era: Il trailer ufficiale italiano e il poster del film
Sul poster di Downton Abbey 2: Una nuova era campeggiano tutti i personaggi del film, sorridenti ed elegantissimi. La più chic è proprio Lady Violet, anche se le fashion victim impazziranno per le scarpe di Lady Mary (Michelle Dockery). La famiglia Crawley e la servitù sono ancora a casa, in Inghilterra, ma si accingono a partire, come si evince dalla presenza di un automobile e di numerose valigie.
Quanto al trailer, ci dà un’idea più esaustiva della storia che verrà raccontata. Si tratta di una vicenda di certo appassionante, perché, come dice Mr. Carson alla sua signora, parlando dei francesi: "È bene che stiano all'erta, perché stanno arrivando gli inglesi!".