Descendants, Zendaya ha sostenuto numerosi provini per la saga ma mai andati in porto
Secondo l'ex direttrice dei casting Disney, Zendaya era particolarmente interessata alla saga di Descendants: ha sostenuto numerosi provini in passato.
Zendaya oggi è un’attrice affermata che deve molto al suo passato da giovane stella Disney. Ma, oltre alle esperienze effettivamente collezionate da giovanissima come A tutto ritmo e K.C. Agente segreto, l’attrice di Euphoria era interessata anche alla saga fantasy di Descendants, avviatasi nel 2015 con lo scopo di dare nuova forma alle fiabe. Protagonisti della storia sono infatti i figli dei personaggi delle fiabe, non soltanto i buoni, ma anche i villain iconici come Crudelia De Mon, Jafar e Malefica, tutti riuniti sotto lo stesso tetto dell’accademia di Auradon. Saga fortunata, ha lanciato la carriera di altre giovani star come Dove Cameron e Sofia Carson. Due anni dopo Zendaya avrebbe debuttato al cinema con Spider-Man: Homecoming facendo breccia nella pop culture. Stando, però, alle dichiarazioni dell’ex vicepresidente dei casting Zendaya avrebbe manifestato un forte interesse nei confronti di Descendants, effettuando numerose audizioni.
Descendants, Zendaya era molto interessata alla saga fantasy: ha partecipato a numerose audizioni
Come raccontato dall’ex vicepresidente dei casting di Disney Channel Cornelia Frame, intervistata durante il podcast Magical Rewind, Zendaya era molto interessata a Descendants. L’attrice di Euphoria avrebbe voluto recitare nella saga fantasy, anche se non è chiaro per quale ruolo, prendendo parte a numerosi provini mai andati a buon fine. Frame ha rivelato:
Zendaya ha partecipato a molti provini per Descendants, le stava particolarmente a cuore. Era molto importante. Ha sostenuto più e più volte il provino e voleva davvero ottenere quella parte. Ma non è andata come voleva. Ora che ci penso, mi chiedo: 'Spider-Man sarebbe stato realizzato proprio in quel periodo?'. Le cose accadono per una ragione, e spesso si ha l'occasione di entrare a fare parte di un'altra cosa straordinaria quando non si ottiene quello che si vuole.
A quale ruolo si riferirà? Non è dato sapere, però Frame ha assicurato che Zendaya si è “impegnata davvero tanto” per quelle audizioni.