News Cinema

Dave Bautista ha finito con Drax, ma valuterebbe un altro ruolo nel MCU

Drax il Distruttore rappresenta una parentesi chiusa per Dave Bautista, ma l'attore tornerebbe volentieri nell'universo di supereroi qualora gli offrissero un altro personaggio da interpretare.

Dave Bautista ha finito con Drax, ma valuterebbe un altro ruolo nel MCU

C’è posto per Dave Bautista nel MCU, anche senza James Gunn? L’attore torna ad affrontare l’argomento sottolineando ancora una volta che il tempo di Drax il Distruttore si è ormai esaurito. Non riprenderà, quindi, il ruolo lanciato con i Guardiani della Galassia perché, a suo dire, quella parentesi è ormai giunta al termine. Al tempo stesso, l’attore non ha escluso un futuro nell’universo Marvel e, anzi, ha raccontato che gli piacerebbe valutare un altro personaggio.

Dave Bautista non ha ancora finito con l’MCU, ma ha sicuramente chiuso con Drax

Drax il Distruttore è stato il suo primo esperimento nell’universo Marvel, inserito nella trama dei Guardiani della Galassia dal 2014. La trilogia, diretta da James Gunn, ha generato forte interesse tra il pubblico ma l’ultimo capitolo, distribuito in sala nel corso del 2023, ha messo in chiaro gli interessi del cast. Non tutti, infatti, torneranno nel futuro Marvel, incluso Dave Bautista che ha sostenuto da tempo la fine di un’era per il suo Drax il Distruttore. L’attore, però, ha rivelato che l’universo Marvel potrebbe avere in serbo qualche altro asso nella manica e che, se dovesse ricevere un ruolo giusto, potrebbe valutarlo. Ai microfoni di ComicBook, ha ribadito che il capitolo di Drax il Distruttore è ufficialmente terminato, ma potrebbe non aver chiuso del tutto la porta con l’MCU:

Quando ho detto che avevo finito, in realtà mi riferivo al mio viaggio con Drax. Ho ancora un rapporto con la Marvel. Ho rivisto Kevin Feige e Lou D’Esposito solo due settimane fa. E sanno che sarei pronto per un ruolo. Adoro quell’universo dei supereroi, sono un fan. Marvel o DC che sia, chiunque chiamasse risponderei al telefono. E se il ruolo dovesse aver senso, mi lancerei ovunque. Vorrei soltanto l’opportunità di interpretare un ruolo più importante, un ruolo diverso. Magari uno più profondo. Mi piacerebbe avere l’opportunità di interpretare un villain nell’universo dei supereroi. Chissà. Lo so, non ho ancora finito. Ma il mio viaggio con Drax lo è.

Poco tempo fa, Dave Bautista ha ammesso che gli piacerebbe lavorare di nuovo con James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia passato agli studi DC dove opera come co-presidente. E non escluderebbe la possibilità di unirsi al nuovo universo di supereroi in fase di costruzione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming