News Cinema

Dalle 9 alle 5... orario continuato: il remake è in fase di sviluppo con Jennifer Aniston

Jennifer Aniston starebbe lavorando ad un remake di Dalle 9 alle 5... orario continuato, film degli Anni '80 con protagoniste Dolly Parton, Jane Fonda e Lily Tomlin.

Dalle 9 alle 5... orario continuato: il remake è in fase di sviluppo con Jennifer Aniston

Anche Jennifer Aniston non ha saputo resistere al fascino del remake e avrebbe puntato l’attenzione su Nine to Five, il cui titolo italiano sarebbe Dalle 9 alle 5... orario continuato. Un classico degli Anni ’80, diretto all’epoca da Colin Higgins, e che avrebbe stuzzicato l’interesse della star di The Morning Show e della sua partner di Echo Films Kristin Hahn. Secondo quanto riportato da Jeff Sneider, entrambe avrebbero intenzione di realizzare un remake di Dalle 9 alle 5... orario continuato per 20 Century Studios. Oltre all’interesse, qualcosa si starebbe muovendo nel concreto dietro le quinte perché il film è attualmente in fase di sviluppo. Ad occuparsi della sceneggiatura sarà Diablo Cody, tornata di recente al cinema con Lisa Frankenstein ma già ben nota per il suo lavoro in Juno.

Dalle 9 alle 5... orario continuato, remake in arrivo: coinvolta anche Jennifer Aniston

Come specifica Variety, attualmente i dettagli relativi alla trama del remake di Dalle 9 alle 5... orario continuato sono ben protetti, per cui bisognerà attendere per scoprire di più. Il film originale, distribuito in sala nel 1980, racconta la storia di tre colleghe. Judy, appena divorziata, trova lavoro come segretaria presso la Consolidated Companies e stringe amicizia con due colleghe: Violet, responsabile di reparto, e Doralee, segretaria personale del direttore Hart, un uomo egoista, bugiardo e anche bigotto che sfrutta al più non posso il personale femminile e non ha alcun interesse a migliorare le condizioni di lavoro all’interno dell’ufficio. Il sistema di lavoro scelto è pressoché inefficiente, fin troppo rigido, e le tre protagoniste, stufe di quell’ambiente malsano, sognano di sbarazzarsi del capo despota certe di saper guidare al meglio l’ufficio. Dopo il successo del film, è stata realizzata un’omonima sit-com trasmessa negli Anni ’80 con protagonista Dolly Parton, la quale figura già nel film insieme a Jane Fonda e Lily Tomlin.

Non è chiaro, al momento, se si tratti di un vero e proprio remake oppure di un sequel. Così come non è stata definita la natura del coinvolgimento di Jennifer Aniston: si limiterà alla produzione oppure figurerà anche nel cast protagonista? Come riporta ComicBook, nel 2018 sia Dolly Parton che Jane Fonda hanno dichiarato di essere interessate ad un potenziale sequel e che avrebbero quindi ripreso i ruoli figurando questa volta come mentori per la prossima generazione di lavoratrici. Nel 2023, Jane Fonda è tornata sull’argomento raccontando a Entertainment Tonight di averci provato: “Non siamo riusciti ad ottenere una sceneggiatura di cui fossimo soddisfatti. Se non hai una buona sceneggiatura, non puoi iniziare”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming