Schede di riferimento
News Cinema

Cyrano: il trailer italiano del film con Peter Dinklage in arrivo al cinema il 3 marzo

4

Peter Dinklage è il protagonista di un nuovo adattamento della pièce teatrale di Cyrano de Bergerac. Vediamo il trailer italiano del film di Joe Wright in uscita al cinema a marzo.

Cyrano: il trailer italiano del film con Peter Dinklage in arrivo al cinema il 3 marzo

Da quando fu pubblicata nel 1897, la commedia teatrale in cinque atti Cyrano de Bergerac dello scrittore e poeta francese Edmond Rostand, ha avuto innumerevoli adattamenti per lo schermo cinematografico e televisivo. Questa versione intitolata semplicemente Cyrano è diretta dal regista britannico Joe Wright, la cui filmografia alterna opere buone e meno buone (tra le prime Espiazione e L'ora più buia, tra le seconde Pan e La donna alla finestra). Il protagonista è Peter Dinklage che abbiamo imparato ad apprezzare da tempo (anche prima del Trono di Spade), la cui statura artistica sovrasta molti attori con misure antropometriche più ampie delle sue.

Qualora ce ne fosse bisogno, il film ci ricorda quanto sia meravigliosa la Sicilia. Cyrano è una coproduzione tra Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada, è stato girato tra Noto, Siracusa e l'Etna e si avvale della collaborazione degli italiani Massimo Cantini Parrini per i costumi (nomination all'Oscar per Pinocchio) e del make-up designer Alessandro Bertolazzi (premio Oscar per Suicide Squad). Più in baso potete vedere il trailer italiano di Cyrano, in arrivo nei cinema il 3 marzo 2022.

Leggi anche Cyrano: recensione del musical con Peter Dinklage

Cyrano: trama e trailer italiano del film con Peter Dinklage

Cyrano racconta la storia di un abile paroliere capace di ammaliare chiunque lo ascolti con brillanti giochi di parole, che gli sono valsi diverse vittorie nelle sfide verbali. Nonostante il suo favellare e il suo ingegno, Cyrano non è mai riuscito a dichiarare il suo amore alla bella Roxanne (Haley Bennett), a causa sia della timidezza sia del timore di essere rifiutato per il suo aspetto. L'uomo, infatti, non si vede affatto bello, anzi è certo che la sua mancata avvenenza sia uno dei motivi, se non il principale, per cui lui non meriti di essere ricambiato da Roxanne. Peccato che quest'ultima finisca con l'innamorasi di Christian (Kelvin Harrison Jr.), che povero di dialettica e di poesia, verrà aiutato da Cyrano a trovare le giuste parole d'amore.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo