News Cinema

Cut! Zombi contro Zombi: i non-morti invadono il set di uno zombie-movie nella commedia horror stasera in tv

Il Premio Oscar Michel Hazanavicius dirige Romain Duris e Bèrènice Bejo nell'horror comedy "Cut! Zombi contro Zombi". L'invasione dei non-morti d'oltreoceano devasterà il set di uno zombie-movie. Riuscirà la troupe a mettersi in salvo? Scopriamo tutto sul film stasera in tv.

Cut! Zombi contro Zombi: i non-morti invadono il set di uno zombie-movie nella commedia horror stasera in tv

Questa sera, alle ore 21.20 su Rai 4, andrà in onda il film Cut! Zombi contro Zombi (2022). La commedia horror vede dietro la macchina da presa Michel Hazanavicious, noto per aver scritto e diretto The Artist (2011). La pellicola con protagonisti Jean Dujardin e Bérénice Bejo ha vinto cinque Premi Oscar, tra cui quello per la miglior regia. Con Cut!, il regista cambia completamente genere e mette in scena uno zombie-movie meta cinematografico. Ma chi sono i non-morti 'cinefili' che danno il titolo al film? Come sono finiti su un set vero e proprio?

Remake dell'horror giapponese Zombie contro zombie - One Cut of the Dead (2017), il film è interpretato da Bérénice Bejo e Romain Duris. Gli attori sono tra i volti più amati del cinema d'oltralpe e molto noti anche al di fuori dei confini della Francia. Bejo, candidata all'Oscar per il già citato The Artist (nonché moglie di Hazanavicious), ha recitato in varie produzioni italiane, tra cui Fai bei sogni (2016) di Marco Bellocchio. Romain Duris, nel corso della sua carriera, ha ricevuto sei candidature ai premi César ed è apparso anche in Tutti i soldi del mondo (2017) di Ridley Scott.

Cut! Zombi contro Zombi è stato il film d'apertura del 75º Festival di Cannes, dov'è stato presentato fuori concorso. In Italia, si è mostrato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, per poi approdare nei cinema il giorno di Halloween dello stesso anno.

Cut! Zombie contro Zombie: trama, cast e trailer della commedia horror di Michel Hazanavicious

A metà tra l'horror e la commedia degli equivoci, Cut! Zombi contro Zombi è diviso in tre parti. La storia è ambientata tra le decadenti mura di un'ex fabbrica abbandonata. È lì che una troupe improvvisata e poco motivata sta girando uno zombie-movie. Soltanto il regista sembra davvero intenzionato a realizzare un vero ed appassionante horror di genere. Peccato che, durante la preparazione di una scena particolarmente complessa, le riprese vengono improvvisamente interrotte da un'orda di veri zombie. Come distinguere i veri non-morti dalle comparse truccate per il set? E soprattutto, come scampare all'inaspettata invasione? Sarà l'inizio di una spericolata lotta per la sopravvivenza senza esclusione di colpi.



Completano il cast del film, oltre a Duris e Bejo, gli attori Matilda Lutz, Luàna Bajrami, Finnegan Oldfield, Grégory Gadebois, Raïka Hazanavicius, Simone Hazanavicius e Sébastien Chassagne.

Il titolo del film, originariamente, era Z. Prima del Festival di Cannes, tuttavia l'Istituto ucraino richiese una modifica. La lettera Z, infatti, ha assunto un significato ambiguo a seguito della guerra di aggressione condotta contro l'Ucraina dal governo russo. Dapprima, il titolo è stato sostituito con quello internazionale, Final Cut. Dopodiché Hazanavicious lo cambiò in Coupez!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming