The Artist

Titolo originale: The Artist

share

The Artist è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2011, diretto da Michel Hazanavicius, con Jean Dujardin e Bérénice Bejo. Uscita al cinema il 09 dicembre 2011. Durata 100 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 433 voti


TRAMA THE ARTIST:

Il film The Artist ha inizio a Hollywood nel 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l'avvento dei film sonori lo condannerà all'oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star.


CRITICA DI THE ARTIST:

Come i grandi film che Hollywood non sa più darci, con il loro carico di emozione pura e glamour assoluto, The Artist compie il suo miracolo lasciando lo spettatore contento e stupito, con la voglia, probabilmente, di rivederlo ancora una volta. In mancanza della voce lo sguardo torna protagonista e il cinema, "che è diventato piccolo" come diceva Gloria Swanson, riacquista le sue giuste dimensioni. (Daniela Catelli)

CURIOSITÀ SU THE ARTIST:

Vincitore del Premio per il miglior attore (Jean Dujardin) al Festival di Cannes 2011. Premio Oscar 2012 per miglior film, regia, attore, costumi e colonna sonora.

IL CAST DI THE ARTIST:


  • MONTAGGIO: Tariq Anwar
  • MUSICHE: Ludovic Bource
  • PRODUZIONE: La Petite Reine in coproduzione con Studio 37 e France 3 Cinéma

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
20911
Lascia un Commento