Matilda Lutz biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Matilda Lutz

ETÀ: Ha 26 Anni
ALTEZZA: 170 cm

NASCE A: Milano, Italia
NASCE IL: 28/01/1992

Nata a Milano il 28 gennaio 1992 da padre statunitense e madre italiana, Matilda Lutz si approccia inizialmente al mondo della moda divenendo testimonial di diversi brand. Intenzionata, però, a intraprendere una carriera cinematografica, dopo il diploma si trasferisce a New York per frequentare un corso di recitazione. Tornata a Milano per iscriversi alla Facoltà di Psicologia, continua a studiare e formare la sua attorialità con Michael Rodgers. Dopo un anno accademico, la giovane attrice decide di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla recitazione, grazie anche all'esordio nel 2012 nel film Il castello di Azzurrina.

Mentre continua a seguire corsi di formazione a Los Angeles, le viene proposto un piccolo ruolo ne La ruota del carro (2013) di Giovanni Veronesi e un altro nell'ottavo episodio della prima stagione di Crossing Lines (2013), la sua prima performance internazionale. In Italia la Lutz raggiunge la popolarità con la serie Fuoriclasse (2014), a cui segue il suo primo ruolo di parotagonista al cinema con Mi chiamo Maya (2015). Ed è solo il primo di una lunga serie, in quanto il 2016 le ripropone una nuova parte principale ne L'Universale, questa volta insieme ad altri due astri nascenti del cinema italiano, Francesco Turbanti e Robin Mugnaini.

A lanciarla completamente nel circuito del cinema internazionale ci pensa Gabriele Muccino che la scrittura per il ruolo di Maria ne L'estate addosso (2016), presentato al Festival di Venezia dello stesso anno. Nel 2017 alla Lutz viene affidata il ruolo di protagonista di The Ring 3 (2017), terza pellicola della celebre saga horror che punta i riflettori mondiali sulla giovane interprete italo-americana. L'anno seguente è di nuovo il personaggio principale, questa volta di Revenge (2018), un "rape e revenge movie" in cui la Lutz è l'affascinante Jen, incastrata in una battuta di caccia in cui è lei stessa la preda.

Filmografia
Revenge (Revenge)
The Ring 3 (Rings)
L'estate addosso (L'estate addosso)
L'Universale (L'Universale)
Lascia un Commento