News Cinema

Civil War: anche in italiano il trailer ufficiale del nuovo film di Alex Garland con Kirsten Dunst

Nelle nostre sale dal 18 aprile con 01Distribution il film che immagina - con uno sforzo di fantasia che non deve essere stato estenuante - una nuova guerra civile americana che scoppia dopo elezioni presidenziali. Ecco il trailer italiano ufficiale di Civil War.

Civil War: anche in italiano il trailer ufficiale del nuovo film di Alex Garland con Kirsten Dunst

È ufficiale: Civil War, il nuovo film di Alex Garland, il regista di Ex Machina, Annientamento, e Men, arriva nei cinema italiani dal 18 aprile con 01 Distribution.
Il film, come già saprete, è una distopia purtroppo non così lontana dalla realtà, immaginando che, dilaniati da tensioni politiche esacerbate da delle controverse elezioni presidenziali, gli Stati Uniti d'America si trovino a vivere una Seconda Guerra Civile.
E i toni sono decisamente meno satirici di quelli utilizzati da Joe Dante una trentina di anni fa, quando diresse un film che, per l'appunto, si intitolava La seconda guerra civile americana.
Questa la trama ufficiale del film:

In un'America sull'orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

Non serve un grande sforzo d'immaginazione per capire che Garland ha in questo caso cercato di applicare alla situazione politica americana di oggi un ragionamento cinematografico simile a quello utilizzato riguardo il patriarcato in Men. E che, se il film esce con una manciata di mesi di anticipo rispetto alle vere elezioni presidenziali del 2024, le sessantesime della storia degli Stati Uniti d'America, che come sappiamo vedranno contrapposti - a meno di clamorose soprese - il presidente uscente Joe Biden e il suo predecessore Donald Trump, non è certo un caso.
Civil War, scritto e diretto da Garland, è prodotto dalla A24, e vede protagonista Kristen Dunst assieme a Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney, con piccole parti previste anche per Jesse Plemons (marito della protagonista) e Nick Offerman.
Ecco il trailer italiano ufficiale di Civil War:

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming