Ciné - Giornate di Cinema 2019: presentata a Cannes la nona edizione

-
32
Ciné - Giornate di Cinema 2019: presentata a Cannes la nona edizione

E’ stata presentata, presso l'Italian Pavillon del 72° Festival di Cannes, la nona edizione di Ciné - Giornate di Cinema, la manifestazione estiva dell'industria cinematografica diretta come sempre da Remigio Truocchio, promossa e sostenuta da ANICA in collaborazione con ANEC ed ANEM e prodotta e organizzata da Cineventi. L'appuntamento, quest'anno, è dal 2 al 5 luglio e i luoghi che accoglieranno l'evento saranno il Palacongressi di Riccione - teatro di incontri e anteprime - e lo storico Piazzale Ceccherini, dove verrà allestita un'arena che ospiterà una rassegna cinematografica a cielo aperto oltre a [email protected], tre serate di cinema al femminile ideate in collaborazione con Giometti Cinema.

Come sempre, Ciné ospiterà alcune anteprime: la commedia con Fabrice Luchini e Camille Cottin Chi l'ha scritto? Il mistero Henri Pick (di I Wonder Pictures), la commedia romantica Non succede… Ma se succede (di 01 Distribution) - diretta da Jonathan Levine e con protagonisti Charlize Theron e Seth Rogen - e The Rider, film scelto da Wanted Cinema per la riapertura della stagione.

Naturalmente, ogni giornata sarà scandita dalle convention delle varie distribuzioni, che illustreranno i loro listini, mostrando a esercenti e giornalisti immagini dei vari film. Si comincerà il 2 luglio con Warner Bros., seguita da I Wonder Pictures. Mercoledì 3 luglio sarà la volta di Koch Media, Vision Distribution, Medusa, Notorious e Videa. Il 4 toccherà a The Walt Disney Company Italia, Eagle Pictures, Adler, Universal Pictures, Lucky Red, M2 Pictures, mentre il 5 chiuderanno i lavori BIM e 20th Century Fox. Da segnalare anche le line up di Altre Storie, Distribuzione Indipendente e Wanted Cinema.

Durante le giornate estive di cinema, Cinemeccanica, che per l'ottavo anno è Technical Partner di Ciné, presenterà nuove tecnologie, sia in sala che nell'ambito del Trade Show, l'area espositiva allestita al terzo piano del Palacongressi. Spazio anche ad appuntamenti di confronto sui temi della produzione, della distribuzione e dell'esercizio, e a una serie di iniziative legate al progetto CinéCamp, il programma di eventi dedicato alla generazione under 16 e realizzato in collaborazione con il Giffoni Film Festival).

Per ulteriori dettagli sulla nona edizione di Ciné - Giornate di Cinema vi rimandiamo al sito ufficiale giornatedicinema.it.  Noi di comingsoon.it saremo media partner della manifestazione e nei suoi quattro giorni vi aggiorneremo sui film che usciranno nel secondo semestre del 2019. Vi faremo inoltre vedere e ascoltare attori e registi dei film annunciati di cui vi sveleremo i nomi nelle prossime settimane.

Durante la presentazione a Cannes della nuova edizione di Ciné sono intervenuti Francesco Rutelli (Presidente Anica), Luigi Lonigro (Presidente Anica sez. distributori), Francesca Cima (Presidente Anica sez. produttori), Mario Lorini (Presidente Anec), Piera Detassis (Direttore Artistico dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello), Fabio Abagnato (responsabile Emilia Romagna Film Commission) e, naturalmente, il general manager Remigio Truocchio.



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento