Chris Hemsworth non ama indossare mantelli, neppure in Furiosa: A Mad Max Saga
Non solo in Thor, ma anche in Furiosa: A Mad Max Saga Chris Hemsworth è stato costretto ad indossare un mantello per il suo personaggio, una scelta che poco apprezza.
Chris Hemsworth se ne intende di mantelli. Per interpretare Thor nel Marvel Cinematic Universe ne ha indossati molti, ma anche in Furiosa: A Mad Max Saga ha dovuto sopportare l’ennesimo capo di scena che poco tollera. L’attore ha ammesso di non apprezzare particolarmente l’utilizzo dei mantelli sul set perché scomodi. Nel prequel di Mad Max: Fury Road, interpreta per una volta l’antagonista: il suo nome è Dementus, Signore della Guerra che segnerà per sempre la vita di una giovane Furiosa, allontanandola dalla sua casa sin da bambina. Abituato al ruolo da eroe, per Chris Hemsworth è stato interessante per una volta cimentarsi nell’impresa di un personaggio differente. Ma non ha potuto sbarazzarsi del mantello.
Chris Hemsworth non ama indossare mantelli sul set: è accaduto anche in Furiosa
Pur essendo felice di non interpretare l’eroe di turno in Furiosa: A Mad Max Saga, Chris Hemsworth ha dovuto indossare un mantello di scena anche in questo film. Anche il suo villain sfoggia un mantello che avrebbe qualche aspetto in comune con quello della Marvel, a detta dell’attore. Ai microfoni di Entertainment Weekly ha raccontato:
Sì, è stato bello allontanarsi da quel ruolo. Stavo per dire che è stato bello non indossare un mantello ma… ho dovuto farlo anche in questo film. Ed è rosso, o comunque diventa rosso verso la fine, il che è assurdo.
Rosso come il mantello che Thor indossa nei suoi film stand alone e corali con gli Avengers. Ma l’aggiunta del mantello non è un chiaro riferimento al suo personaggio eroico.
L’ho trovato meraviglioso: interpretare il cattivo, trasformarsi e abitare una fisicità completamente diversa è stato molto divertente. Mi è piaciuto molto. Ed è stato quello che mi ha attratto di più di questo ruolo. Mi piaceva l’idea di sporcare tutto, essere disordinato, brutto, violento, caotico, piuttosto che rinchiudersi nella scatola un po' prevedibile del supereroe. Ci sono un sacco di regole a cui bisogna attenersi. Con questo film ho potuto ignorarle ed è stato bello.
In ogni caso Chris Hemsworth ha ribadito che indossare mantelli non è qualcosa che ama. Il motivo? “Li odio, sono così poco pratici”.