News Cinema

Cariparma Crédit Agricole sostiene Troppo napoletano e inaugura a Napoli la sua 200esima filiale

11

Per il film propdotto da Alessandro Siani abbiamo incontrato Gigi e Ross.

Cariparma Crédit Agricole sostiene Troppo napoletano e inaugura a Napoli la sua 200esima filiale

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha inaugurato a Napoli, in Piazza Vanvitelli 27, la sua 200esima filiale, approfittando dell'occasione per presentare la sua ultima iniziativa a sostegno del cinema.
Dopo Anni felici, Ma che bella sorpresa – per citare soltanto alcuni titoli – e soprattutto dopo Il principe abusivo e Si accettano miracoli (entrambi diretti da Alessandro Siani), l'istituto ha deciso di sostenere Troppo napoletano, che segna la seconda regia di Gianluca Ansanelli e che è prodotto dallo stesso Siani. Il film è targato Cattleya ed è il primo "figlio" di Cattleya Lab, scommessa nata dalla sinergia fra la casa di produzione e l'attore partenopeo e costola della Cattleya nata con l'obiettivo di occuparsi di produzioni a basso budget di autori esordienti e semiesordienti.

Tra i finanziatori di Troppo napoletano, che narra di un ragazzino del Rione Sanità innamorato di una bambina di Posillipo, c'è anche RaiCinema, da sempre attenta alle opere prime e seconde. Il cast, infine, è composto da Serena Rossi, Nunzia Schiano, dal piccolo Gennaro Guazzo e da Gigi e Ross, che proprio nel giorno dell'inaugurazione della nuova filiale Cariparma si sono improvvisati registi e hanno fatto dei provini. Gli autori della travolgente trasmissione "Made in Sud" hanno vagliato le capacità attoriali dei fortunati partecipanti al contest "Troppo napoletano", un concorso che offre l'occasione di trascorrere una giornata sul set del film.

C'eravamo anche noi di Comingsoon.it all'inaugurazione della nuova filiale Cariparma Crédit Agricole e questo è il resoconto video della giornata.





  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming