News Cinema

Captatin America: Brave New World, il destino del Presidente Ross doveva essere diverso

1

Captain America: Brave New World ha introdotto il personaggio del Presidente Ross, interpretato da Harrison Ford. E stando a una prima versione del cinecomic, sembra che il destino del personaggio fosse molto diverso...

Captatin America: Brave New World, il destino del Presidente Ross doveva essere diverso

In Captain America: Brave New World ha debuttato Harrison Ford, che interpreta il neo eletto Presidente degli USA Thaddeus Ross. Il cinecomic diretto da Julis Onah è il primo film dedicato al nuovo Captain America, Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, ed è andato incontro a diverse riprese aggiuntive, dopo aver chiuso la produzione nel 2023. Nella prima versione del finale del film sembra che il destino del personaggio del Presidente Ross fosse molto diverso da quello che gli spettatori vedranno al cinema in questi giorni.

Captain America: Brave New World, il destino del Presidente Ross è stato cambiato (SPOILER)

Attenzione! La lettura dell'articolo contiene spoiler sulla trama e il finale di Captain America: Brave New World

Come già anticipato dai numerosi trailer diffusi dai Marvel Studios, in Captain America: Brave New World, il Presidente Ross non è solo l'ex nemesi di Hulk, ma diventerà anche un antagonista per Sam Wilson, trasformandosi in Red Hulk e attaccando Captain America. Lo scontro tra i due avverrà nel finale del cinecomic, dopo che Sam avrà sventato la possibilità di una guerra tra gli USA e il Giappone per il controllo dell'Adamantio, scoperto analizzando la superficie del Celestiale Tiamut (apparso in Eternals). Le forti tensioni a cui il Presidente è continuamente sottoposto nel corso della pellicola faranno però scattare il piano di Samuel Sterns (Tim Blake) e spingeranno Ross a trasformarsi in un furioso gigante rosso.

Sam Wilson riuscirà a neutralizzarlo, ricordandogli dell'amore per la figlia Betty Ross (Liv Tyler). L'incontro tra padre e figlia avviene quando Ross viene incarcerato nel Raft, sotto custodia, e mostra che, nonostante gli errori commessi, c'è una possibilità di redenzione per l'ex Presidente. Tuttavia, sembra che inizialmente il destino del Presidente Ross fosse molto diverso.

A svelarlo sono stati i primi teaser di Captain America, diffusi più di un anno fa, che mostrano la scena di un funerale al quale partecipano Betty, Sam Wilson (che indossa il tutore al braccio, come risultato dello scontro con Red Hulk) e Ruth Bat-Seaph (Shira Haas), braccio destro di Ross. Dato che il feretro è coperto dalla bandiera degli Stati Uniti e la scena si svolge sotto i fiori di ciliegio, molto importanti per il legame tra Ross e la figlia Betty, è possibile immaginare che in una prima versione del film il Presidente Ross avrebbe trovato la morte nello scontro con Captain America.

Questo finale potrebbe essere stato scartato, insieme ad altri elementi iniziali che non hanno convinto dopo le prime proiezioni di prova (risultate disastrose) e il destino di Thaddeus Ross è stato poi cambiato nel corso dei 22 giorni di riprese aggiuntive a cui il film è stato sottoposto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo