News Cinema

Captain America: Neal McDonough disponibile al ritorno di Dum Dum Dugan

Neal McDonough ha interpretato Dum Dum Dugan nel MCU, ma potrebbe tornare dopo quanto accaduto in Captain America? L'attore ha ammesso di essere disponibile ed interessato al ruolo.

Captain America: Neal McDonough disponibile al ritorno di Dum Dum Dugan

Neal McDonough non è immune al fascino del mondo dei supereroi. Oltre ad aver interpretato lo spregevole Damien Darhk nell’Arrowverse per il piccolo schermo, l’attore si è cimentato anche con un altro ruolo nel MCU, apparendo in Captain America: Il primo Vendicatore per interpretare Timothy Dum Dum Dugan. Ha condiviso la scena con Steve Rogers di Chris Evans, impegnato in una delle unità militari durante la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante la cronologia non giochi a suo favore, Neal McDonough ha raccontato a ComicBook quante possibilità ha il suo personaggio di essere coinvolto nell’attuale MCU considerato il Multiverso.

Captain America: Neal McDonough sulle possibilità di riapparire nell’attuale MCU

Oltre a Captain America: Il primo Vendicatore, Neal McDonough ha interpretato Dum Dum Dugan in altri progetti come Agent of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e la serie animata What If…? di ritorno a breve con una seconda stagione su Disney+. Seppur il personaggio sia stato coinvolto in un’epoca differente del MCU, non è così difficile immaginare un suo ritorno grazie alle dinamiche del Multiverso. Una sua variante potrebbe apparire nel MCU moderno? A questa domanda ha risposto proprio Neal McDonough. Intervistato da ComicBook per la promozione del suo ultimo film al cinema The Shift, l’attore ha ammesso che sono tante le voci di corridoio in merito a possibili ritorni, incrementate sempre più dalla flessibilità offerta dal Multiverso.

Ci sono sempre state voci su come avremmo potuto farlo. Sai, nei fumetti, quando Nick Fury è stato colpito da un proiettile, parte del sangue del Super Siero è finito su Dum Dum, quindi ha vissuto a lungo, invecchiando più velocemente di Nick Fury, quindi è ancora là fuori nei fumetti e potrebbe ancora esserlo anche qui.

Come precisa ComicBook, pare che i fumetti Marvel abbiano sempre trovato un modo per riportare in gioco Dum Dum Dugan. E l’attore ha ammesso di essere ben disposto a calarsi nuovamente nelle vesti del personaggio, qualora i Marvel Studios decidessero di rimetterlo in gioco:

Ho amato Dum Dum. Ho amato tutto di lui. Mi è piaciuto il fatto che dovessi aggiungere peso in termini di muscoli soltanto per diventare grosso come lui. Quei baffi che ho fatto crescere, sua moglie Ruvé li odiava terribilmente. Mi piacerebbe interpretare di nuovo Dum Dum. Tra tutti i personaggi che mi piacerebbe riprendere, è proprio in cima alle mie preferenze perché è molto vicino a chi sono nella vita reale e l’ho adorato. È stato fantastico.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming