Captain America: Brave New World, il regista spiega il ruolo di Liv Tyler nel film
Dopo L'incredibile Hulk, Liv Tyler interpreterà di nuovo Betty Ross in Captain America: Brave New World e il regista ha rivelato qual è il suo scopo nel film.

Liv Tyler dovrà nuovamente avere a che fare con Hulk, seppur rosso. L’attrice interpreterà ancora una volta Betty Ross sul grande schermo dopo L’incredibile Hulk del 2008, inserendosi nelle dinamiche di Captain America: Brave New World. Ad interpretare suo padre, il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America Thaddeus Ross, è Harrison Ford. Betty Ross, a differenza di Bruce Banner, non è stata più coinvolta nel MCU dopo L’incredibile Hulk, ma Captain America: Brave New World rappresenta il suo grande ritorno e il regista ha finalmente commentato questo passo in avanti per il personaggio.
Captain America: Brave New World, il regista spiega il ruolo di Liv Tyler nel film
Era il 2008 e Liv Tyler interpretava Betty Ross ne L’incredibile Hulk. Quello è stato l’ultimo film in cui è apparsa e, a distanza di quasi vent’anni da allora, l’attrice darà un prezioso contributo al MCU poiché coinvolta in Captain America: Brave New World. Protagonista dell’azione è Anthony Mackie, con un Sam Wilson ormai al centro della scena dopo aver impugnato lo scudo di Steve Rogers ed essere diventato Captain America. Diversi ostacoli sono in arrivo, incluso Red Hulk con le fattezze di Harrison Ford: ma che ruolo avrà sua figlia? A sbilanciarsi appena è stato il regista Julius Onah. Ospite di The Official Marvel Podcast, ha affrontato il ritorno di Liv Tyler e ammesso che l’attrice condividerà alcune scene con Harrison Ford, dunque suo padre:
È stato un gioco da ragazzi riportare indietro Liv. Ha questa vera umanità. [...] La relazione che finisce per avere con Thaddeus Ross in questo film è una parte davvero importante del suo viaggio nel tentativo di consolidare la sua eredità e ridefinire chi è stato come essere umano e come leader.
In ogni caso Liv Tyler non è l’unica star del cast de L’incredibile Hulk ad apparire in Captain America: Brave New World. Anche Tim Blake Nelson riprenderà il ruolo di Leader, ovvero Samuel Sterns. Entrambi i personaggi, ad oggi, non sono stati inseriti nel materiale promozionale del film, per cui bisognerà attendere per scoprire di più sul loro conto. Il quarto film su Captain America è in arrivo il 12 febbraio 2025 in sala.