L'incredibile Hulk

L'incredibile Hulk

( The Incredible Hulk )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 88 voti
Al cinema dal: 18 giugno 2008
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 18 giugno 2008
Distribuzione: Universal Pictures
L'incredibile Hulk è un film di genere azione, avventura del 2008, diretto da Louis Leterrier, con Edward Norton e Liv Tyler. Uscita al cinema il 18 giugno 2008. Durata 112 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Altri film simili
Data di uscita: 18 giugno 2008
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Edward Norton, Zak Penn
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Montaggio: John Wright
Produzione: Universal Pictures, Marvel Enterprises, Marvel Studios, Valhalla Motion Pictures

TRAMA L'INCREDIBILE HULK

L'incredibile Hulk è un film del 2008 diretto da Louis Leterrier.
Il dottor Bruce Banner (Edward Norton), insieme alla sua collega e fidanzata Betty (Liv Tyler), è impegnato nella realizzazione di un esperimento destinato a rendere gli esseri umani immuni alle radiazioni gamma. Il progetto gli è stato commissionato dal generale Thaddeus Ross, padre della sua amata, con il vero intento di ottenere un "super soldato".
Dopo essere stato esposto accidentalmente alle radiazioni gamma, Banner si trasforma in un gigantesco e incontrollabile mostro verde, l’Hulk. Lo scienziato comprende subito che la trasformazione non è permanente, ma è una reazione temporanea dovuta a uno stato emotivo di forte agitazione. Un giorno, trasformatosi nel mostro verde, Banner distrugge il laboratorio e l'area circostante, uccidendo diverse persone e ferendo Ross e Betty. Afflitto per aver quasi ucciso la sua ragazza e non volendo diventare un’arma dei militari, il superuomo scappa, facendo perdere le proprie tracce.
Cinque anni dopo il dottore lavora in una fabbrica a Rio de Janeiro, in Brasile, mentre cerca una cura per la sua condizione. Ha trovato su internet l’aiuto di un collega noto come Mr. Blue, che però ha bisogno di ulteriori dati per realizzare un antidoto. A causa di un incidente nella fabbrica, Ross scopre l’ubicazione di Banner e manda una squadra di forze speciali, guidata da Emil Blonsky (Tim Roth) per catturarlo. Dopo essersi trasformato in Hulk, il dottore riesce a sconfiggere i soldati e a fuggire.
A questo punto Banner decide di tornare in Virginia e di chiedere aiuto a Betty per recuperare i dati necessari alla sua cura. Nel frattempo Blonsky accetta di farsi iniettare una piccola quantità di un siero che gli dona una maggiore velocità, forza, e guarigione. Tuttavia, inizia anche a deformare il suo scheletro e ad alterare il suo giudizio. Ross, che non ha intenzione di lasciare in pace Banner, con il suo nuovo super soldato inizia un’estenuante caccia all'uomo.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU L'INCREDIBILE HULK

Il produttore Gale Anne Hurd ha definito il film un "requel" perché è a metà tra un riavvio e un sequel di Hulk (2003).

Il regista voleva Mark Ruffalo per il ruolo principale, ma la Marvel ha insistito su Edward Norton. Ironia della sorte, Ruffalo ha sostituito Norton come Banner nei successivi film.

Il Generale Ross è riapparso in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).

L’incredibile Hulk è l’unico film della Marvel che non ha una scena dopo i titoli di coda: il cameo di Robert Downey Jr. avviene prima di questi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'INCREDIBILE HULK

Attore Ruolo
Edward Norton
Bruce Banner
Liv Tyler
Betty Ross
Tim Roth
Emil Blonsky
William Hurt
Generale Thaddeus 'Thunderbolt' Ross
Robert Downey Jr.
Tony Stark
Tim Blake Nelson
Samuel Sterns
Ty Burrell
Dottor Samson
Christina Cabot
Maggiore Kathleen 'Kat' Sparr
Peter Mensah
Generale Sam Greller

LE ULTIME NEWS DI L'INCREDIBILE HULK

news Cinema L'Incredibile Hulk - Uno speciale sul supereroe verde
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming