News Cinema

Bridget Jones: Un amore di ragazzo, Renée Zellweger spiega come hanno gestito i riferimenti ai precedenti film

Renée Zellweger spiega come hanno gestito i riferimenti ai precedenti film in Bridget Jones: Un amore di ragazzo, studiati con attenzione.

Bridget Jones: Un amore di ragazzo, Renée Zellweger spiega come hanno gestito i riferimenti ai precedenti film

Renée Zellweger ha riportato la sua Bridget ancora una volta sullo schermo, questa volta alle prese con una vita senza Mark Darcy. In Bridget Jones: Un amore di ragazzo, la protagonista è madre e vedova. Ha perso il suo Mark, ma non la voglia d’amare, per cui ad un certo punto decide di rimettersi in gioco e tentare la pista degli appuntamenti online. Trattandosi del quarto capitolo con un personaggio amatissimo, Bridget Jones non ha potuto evitare riferimenti ai precedenti film ma, a detta di Renée Zellweger, sono stati inseriti con criterio affinché risultassero necessari ai fini della trama.

Bridget Jones: Un amore di ragazzo, i riferimenti agli altri film sono stati studiati con attenzione secondo Renée Zellweger

Nel corso dei precedenti film, Bridget Jones ha sempre avuto un debole per Mark Darcy, un amore messo a dura prova e spesso ostacolato da un altro pretendente. Se nei primi due film è stato Daniel Cleaver di Hugh Grant a catturare il suo interesse, nel terzo film ci ha pensato Patrick Dempsey. Il quarto, invece, vedrà Bridget divisa tra il signor Wallaker e Roxster (Leo Woodall). Renée Zellweger ha rivelato a Entertainment Weekly che questi parallelismi tra passato e presente sono stati studiati con attenzione affinché risultassero affascinanti ma anche necessari per la protagonista e per la trama in generale:

Non volevamo che fosse un espediente manipolatorio. Nella vita certe cose continuano… ci sono fotografie in casa o ti ritrovi a gestire un momento di nostalgia. Era importante esplorare attentamente quei momenti in modo che sembrassero autentici, necessari e al tempo stesso anche nuovi.

Un amore di ragazzo rende omaggio a diverse scene iconiche del trascorso di Bridget Jones. Attenzione: a seguire faremo riferimento ad una scena finale del film, per cui chi non desidera anticipazioni a rischio spoiler dovrebbe fermarsi qui e tornare in un secondo momento alla lettura dell’articolo. Una scena iconica de Il diario di Bridget Jones vede la protagonista correre in slip e vestaglia tra la neve per rincorrere Mark Darcy e dichiarargli il suo amore. In Un amore di ragazzo, Bridget corre nella neve per raggiungere il signor Wallaker, ma questa volta è quest’ultimo a confessare i suoi sentimenti per lei. A tale proposito, il regista Michael Morris ha dichiarato: “Adesso ha qualcuno che professa il suo amore per lei. È un’evoluzione. Ci sono così tante parti dell’universo di Bridget che volevo onorare… e la corsa nella neve del primo film è un elemento a sé, è favoloso ed è solo un piccolo sguardo. Ma deve esserci, perché questo è il nostro universo”. Un altro riferimento al primo film coinvolge Roxster, che emerge da una piscina con una maglia bianca attillatissima e che ricorda la scena di Daniel caduto tutto vestito nel lago.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV